Roberto Lipari lascia Striscia e sbarca in Rai? Le sue parole sorprendono

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
23/11/2022
Roberto Lipari lascia Striscia e sbarca in Rai? Le sue parole sorprendono

Il conduttore del noto tg satirico potrebbe lasciare la Mediaset

Roberto Lipari, conduttore del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia insieme a Sergio Friscia, ha rilasciato un’intervista al portale TVBlog.it. Qui, il comico che ha vinto e co-condotto il talent la7  “Eccezionale veramente” a sorpresa non ha escluso un passaggio in Rai. Lipari che ha partecipato anche a Colorado ed ha intrapreso una carriera sempre più in ascesa nel mondo della televisione diventando prima inviato e poi conduttore di Striscia ha dichiarato tra le altre cose: “Un giorno magari lavorerò in Rai”.

Roberto Lipari potrebbe passare alla concorrenza?

Roberto Lipari ha fatto queste dichiarazioni inaspettate parlando del fatto che spesso proprio Striscia la notizia, programma storico che lunedì scorso ha visto dietro al bancone il calciatore del Milan Zlatan Hibrahimovic, si occupa delle vicende di casa Rai con l’inviato Pinuccio. Queste le sue parole al sopra citato portale: “Se la battaglia è giusta e fondata non posso tirarmi indietro perché poi un giorno magari lavorerò in Rai. Penso che pure la Rai sappia quando è nel giusto e quando nel torto”. Il conduttore ha poi raccontato del suo rapporto con la popolarità e del suo monologo nel programma Zelig che dopo anni è ritornato con una nuova edizione in tre puntate su Canale 5.

Il conduttore di Striscia la notizia e la popolarità: “Per strada mi fermano”

Roberto Lipari nel corso dell’intervista ha raccontato del suo ritorno a Zelig. Il comico ha dichiarato che nel programma di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha recitato un nuovo monologo. Poi ha aggiunto di essere stato chiamato questa estate. Infine ha raccontato: “Il mondo Zelig l’avevo già frequentato sia per il teatro quando facevo Colorado andavo a provare proprio allo Zelig di Milano sia perché lo seguivo in tv. Mi sono subito sentito a casa”.

Il conduttore ha poi parlato del suo rapporto con il successo raccontando che essere in un programma storico come Striscia la notizia, che raccoglie anno dopo anno sempre più consensi con milioni di telespettatori sicuramente porta molta popolarità. Ecco cos’ha detto a tal proposito: “Per strada mi fermano, ma se avessi fatto Striscia nel 2000 forse mi fermerebbero di più”. Tra inchieste importanti, gag divertenti e siparietti comici regalati al pubblico. Il comico lascerà davvero la Mediaset per passare alla concorrenza? Per ora ha fatto solo un’ipotesi e continua a godersi il successo nel tg satirico di Antonio Ricci.