Roberto Farnesi e il lutto per la mamma morta: “Si è preoccupata per me”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/08/2022
Roberto Farnesi e il lutto per la mamma morta: “Si è preoccupata per me”

Grave lutto per il bell’attore de Il paradiso delle signore: le sue parole di commiato

Roberto Farnesi per anni è stato sulla cresta dell’onda interpretando vari ruoli nella più disparate fiction. Ad oggi è ancor più famoso per la sua interpretazione del banchiere Umberto Guarnieri ne Il paradiso delle signore, amata soap che va in onda per il pubblico della televisione pubblica. Purtroppo, però, quest’estate per il bell’attore porta con se un’amara notizia. La mamma dell’interprete è venuta a mancare e ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita del protagonista della fiction e della sua famiglia. Intercettato dai microfoni del magazine Nuovo ha voluto dedicarle alcune parole di commiato. Le sue dichiarazioni: “Mi ha lasciato serenamente. Avevamo un rapporto strettissimo e mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale. Così come sapeva che avrei accusato davvero tanto la sua perdita: si è preoccupata per me fino all’ultimo. Mi consola il fatto che noi quattro figli siamo stati con lei fino all’ultimo, nella sua casa, proprio come desiderava.” Inoltre, l’attore ha spiegato di non aver mollato il lavoro proprio per rispetto a Maria Angela, questo il nome della mamma che era una grande fan della soap opera e di cui non perdeva neanche una puntata.

Roberto Farnesi sereno grazie alla figlia Mia: in arrivo un secondo bebè?

Questa torrida estate è rasserenata per il bell’attore de Il paradiso delle signore dalla presenza della figlia Mia. Quest’ultima, infatti, nata lo scorso novembre, è ciò che più da speranza all’uomo dopo il grave lutto subìto. La bambina, nata dall’unione con la bella Lucya Belcastro, per sua stessa ammissione è un concentrato di energia, gioia ed entusiasmo. Un piccolo angolo felice per l’attore che sta attraversando, insieme alla sua famiglia, un momento molto duro come quello della perdita della mamma. La piccola Mia, poco prima della scomparsa della nonna, è riuscita a ricevere il sacramento del battesimo e la famiglia Farnesi potrebbe addirittura allargarsi. Si fanno insistenti, infatti, le voci secondo cui l’attore potrebbe prendere in considerazione il possibile allargamento della famiglia con la compagna 28enne. Tuttavia, non sembra intenzionato a chiedere alla ragazza di sposarlo quindi non sembra esserci la possibilità di un matrimonio all’orizzonte. E proprio recentemente le dichiarazioni dell’attore hanno riguardato anche altri ambiti della sua vita.

Il mondo dello spettacolo perde una bravissima attrice: il cordoglio dei vip

E proprio in questi giorni non tardano ad arrivare le notizie funeste per chi ama e vive nel mondo dello spettacolo. Di pochi giorni fa, infatti, la notizia della scomparsa di Olivia Newton John. L’attrice, famosa per aver interpretato Sandy in Grease insieme a John Travolta, ha purtroppo perso la battaglia con il cancro e ha lasciato un vuoto incolmabile. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di molti protagonisti del mondo dello spettacolo, tra cui la stessa Alessia Marcuzzi.