Roberto Burioni, bufera social per il body-shaming contro una ragazza: “Vergognoso!”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
11/07/2022
Roberto Burioni, bufera social per il body-shaming contro una ragazza: “Vergognoso!”

Il Virologo accusato di body-shaming dopo una foto postata sul web, che cosa è successo

Sui social è bufera contro il virologo Roberto Burioni, che ogni settimana durante la stagione televisiva 2021/2022, il pubblico ha potuto vedere ed apprezzare a Che Tempo Che Fa. In un tweet, poi cancellato, è stato additato per avere deriso un’utente di Twitter che si era schierata dalla parte del deputato della Lega Alex Bazzaro, definito da Burioni un irresponsabile disinformatore dopo che il parlamentare si era dichiarato contro la quarta dose di vaccino. Replicando al tweet di Burioni contro il deputato in cui ha detto che Non pooteva credere che un irresponsabile disinformatore orgoglioso della sua purissima ignoranza come il deputato sia nello stesso partito di persone per bene come Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, la ragazza, di idee no vax, aveva commentato nel seguente modo:

“Sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro”.

Immediate le repliche degli utenti pronta ad accusarla: tra queste anche il virologo Roberto Burioni le ha risposto postando un ingrandimento della foto profilo della ragazza e, riferendosi probabilmente al suo aspetto fisico, commentando con un semplice ‘Capisco’. Immediate le polemiche degli utenti che pur apprezzando il virologo, da lui non si sarebbero mai aspettati una cosa simile.

Roberto Burioni accusato di bodyshaming contro utente Twitter: arrivano le scuse

Dopo il tweet certamente infelice nei confronti della ragazza che su Twitter aveva espresso il suo parere, con il quale si può sicuramente essere in disaccordo, sono arrivati centinaia di commenti contro il virologo che ha immediatamente cancellato il tweet e si è scusato per l’accaduto.

“Non era mia intenzione farlo nei confronti di nessuno, se si è sentita offesa le chiedo scusa. A scanso di equivoci e rinnovando le scuse, rimuovo il tweet”

Il virologo ha così rimosso il tweet dalla piattaforma ma il danno ormai era fatto e più di una polemica si è creata con vari utenti e personaggi influenti.

Roberto Burioni e il tweet infelice: i commenti negativi da parte degli utenti e della lega

I parlamentari della Lega hanno annunciato che porteranno la questione nella Commissione Vigilanza Rai e chiederemo quali provvedimenti la Rai intenda prendere nei confronti di Burioni. e se lo vedranno ancora nella squadra di Che Tempo che fa o Fabio Fazio si dissocerà. La deputata della Lega e responsabile del dipartimento Pari Opportunità del Partito, Laura Ravetto ha espresso solidarietà ad Alessia e stigmatizza quello che definisce “un atto di bullismo in piena regola”. Anche Giorgia Meloni è intervenuta sollecitando il virologo a cancellare il tweet e a scusarsi cosa che poi è effettivamente avvenuta. Chissà se accadrà altro al virologo ospite spesso della terza rete Rai che proprio oggi sta piangendo la perdita dello storico ex direttore di Rete che ha innovato e inventato numerose trasmissioni: Angelo Guglielmi.