Roberto Bolle torna con Danza con me: ecco i primi ospiti dell’edizione 2022

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
23/12/2021
Roberto Bolle torna con Danza con me: ecco i primi ospiti dell’edizione 2022

Danza con me 2022, il ritorno dello show annunciato da Roberto Bolle a Che tempo che fa

È diventato ormai un classico del capodanno italiano: Roberto Bolle e la danza saranno nuovamente protagonisti della prima serata di RaiUno il primo gennaio 2022 con Danza con me. L’ufficialità della notizia è arrivata in occasione dell’ultima puntata di Che tempo che fa, quando l’etoile ha annunciato in collegamento con Fabio Fazio il ritorno del suo spettacolo di intrattenimento e di danza di alto livello. Quello del 2022 è il quarto appuntamento curato da Roberto Bolle in qualità di direttore artistico, capace di coinvolgere star internazionali e catturare il pubblico portando la cultura della danza in prima serata.

Roberto Bolle sarà affiancato da Serena Rossi e Lillo a Danza con me 2022

I primi ospiti annunciati proprio da Roberto Bolle sono Serena Rossi e Lillo, due dei protagonisti della stagione televisiva 2021. “Sono due artisti straordinari” commenta il danzatore “ci siamo trovati benissimo. Avremo da una parte brani di danza tradizionali e dall’altra una parte d’intrattenimento piacevole per il pubblico”. Lillo e Serena Rossi saranno le spalle del padrone di casa e lo affiancheranno per l’intera durata dello show. A dare ulteriori anticipazioni sugli ospiti  di Danza con me 2022 è Luca Bizzarri, contattato per la prima volta proprio da Roberto Bolle per collaborare alla fase creativa del programma. Oltre ai già annunciati co-conduttori, calcheranno la scena con l’etoile italiana anche la danzatrice Virna Toppi, Franca Leosini, le Farfalle Azzurre e John Malkovich. Ma gli artisti che si alterneranno sul palco non finiscono qui: ci saranno anche Ornella Vanoni, Valerio Lundini, Colapesce e DiMartino, Margherita Buy, Diana del Bufalo, Benedetta Porcaroli, Alessandro Borghi, Beatrice Rana, Boosta, Frida Bollani Magoni e Jasmine Trinca.

Danza con me 2022, Roberto Bolle: “In questa edizione sarà omaggiata la grande Carla Fracci”

Durante la conferenza stampa di presentazione del programma, Roberto Bolle ha detto che ad aprire la serata dedicata alla danza sarà un omaggio alla grande Carla Fracci, la più famosa ballerina italiana scomparsa proprio nel 2021. Per presentare il momento a lei dedicato, Roberto Bolle ha ricordato la danzatrice con queste parole:” Era passata l’una di notte, chiesi a Carla di fare un saluto e lei, dopo aver aspettato tutto il giorno, iniziò a ballare e ballò per 4 minuti, fu un momento che ci colpì e ci emozionò. La omaggeremo anche con il suo cavallo di battaglia”. Cresce quindi l’attesa per quello che, secondo il direttore di RaiUno Stefano Coletta, è un rito propiziatorio nonché evento identitario della rete.