Roberta Capua, nessuna lite con Gianluca Semprini ma: “Lui non vuole mai…”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
05/06/2022
Roberta Capua, nessuna lite con Gianluca Semprini ma: “Lui non vuole mai…”

Roberta Capua fa una rivelazione su Gianluca Semprini: “Non vuole mai togliere la giacca”

Non tutti i conduttori vanno d’accordo con i propri colleghi, per non parlare di coloro che si ritrovano a condurre in coppia programmi lunghi: molti si ricorderanno l’aria di tensione, qualche anno, tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi (tutto documentato da Striscia), per non parlare dell’aria di ‘famiglia’ che tira a Unomattina in Famiglia. Di questi problemi non ne vive sicurante Estate in diretta dato che Roberta Capua non ha mai litigato con Gianluca Semprini, come ha rivelato lei stessa in un’intervista al settimanale Nuovo Tv: “Mai litigato. Non vuole mai togliere la giacca, però. E potrebbe permettersi di essere meno istituzionale”.

Gianluca Semprini ha insegnato molto alla conduttrice di Rai1: “Gli devo la mia crescita professionale”

E’ davvero raro vedere una conduttrice come Roberta Capua, con i suoi anni di televisione sulle spalle, essere grata al suo collega Gianluca Semprini del lavoro che svolgono in estate con il programma di Rai1. “Gli devo la mia crescita professionale” ha svelato in un’intervista al sopracitato settimanale sottolineando tutti i pregi di una conduzione in coppia dove ciascuno può imparare dall’altro: e se lui ha appreso un po’ di leggerezza, di pop, lei ha saputo maneggiare con cura la cronaca nera, che va affrontata con il tono giusto. Insomma, sono una squadra vincente che la Rai ha deciso di non cambiare.

Estate in diretta, si promette una stagione di leggerezza: si parte lunedì 6 giugno

E come al solito, quando si tratta di programmi che andranno in onda in estate su Rai1, si promette una stagione di leggerezza e allegria: sarà davvero così anche per Estate in diretta, che ha una novità importante? Purtroppo la cronaca rischia sempre di fare capolino, considerando che fine febbraio c’è una guerra in corso tra Russia e Ucraina che non smette di far preoccupare il mondo intero, ma l’intento di Roberta Capua-Gianluca Semprini è quello di far passare un paio d’ore al pubblico senza che pensi continuamente alla cronaca e alla grigia attualità. Il clima sereno tra i due conduttori c’è e gli argomenti non mancheranno per un’estate passata davanti al piccolo schermo.