Roberta Capua e il retroscena sul Covid: “Ho rischiato di saltare…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
11/06/2022
Roberta Capua e il retroscena sul Covid: “Ho rischiato di saltare…”

La conduttrice ammette: “Ho rischiato di saltare il Prima Festival per Covid”

Da pochi giorni la bellissima e bravissima Roberta Capua è tornata al timone di Estate in diretta, dove insieme a Gianluca Semprini intrattiene il pubblico di Rai1 nel pomeriggio. Ereditata la striscia televisiva di Alberto Matano ora è tempo di fare sul serio per la Capua, tornata sul piccolo schermo lo scorso anno dopo alcuni tempi lontano dalle scene. Intervistata dal quotidiano Leggo Roberta ha esternato sensazioni ed emozioni per questo ritorno nel format del primo canale, tornando anche sui mesi passati. Lo scorsi febbraio infatti la ex Miss Italia è stata la conduttrice del Prima Festival dal teatro Ariston con Ciro Priello e Paola Di Benedetto. Tuttavia, il Covid ha rischiato di far saltare per aria i progetti della Capua:

“E’ stata una esperienza molto bella, ci tenevo tantissimo e che ho rischiato di saltarla per il Covid, sono guarita appena in tempo”

Estate in diretta, Roberta Capua non lo nasconde: “E’ stato come tornare a casa”

Per la presentatrice originaria di Napoli questa seconda volta alla guida di Estate in diretta ha avuto un sapore decisamente nostalgico. Roberta Capua, dopo il successo dello scorso anno, è tornata a condurre insieme al collega Gianluca Semprini il programma arrivato a prendere il posto de La vita in diretta di Alberto Matano in questa fascia estiva. Intervistata dal quotidiano Leggo la presentatrice ha provato a spiegare le proprie sensazioni in questo modo: “Ho avuto la sensazione di tornare a casa, perché ho ritrovato lo stesso gruppo di lavoro, le stesse persone. Ero pronta, carica, contenta”. E il pubblico era lì pronto ad attenderla.

Il ricordo in diretta di Roberta Capua: cosa è accaduto su Rai1

Neanche il tempo di partire che la conduttrice e la sua spalla si sono già ritrovati a fare i conti con vari momenti importanti e dall’alto tasso emotivo. Roberta Capua in una delle puntate di questa settimana ha voluto regalare un omaggio al compianto Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. Nonostante siano passati diversi anni dalla grave perdita, nessuno si è scordato del tanto amato conduttore e Roberta Capua ha emozionato il pubblico ricordandolo a Estate in diretta: “Fatemelo ricordare, un pensiero va sempre a Fabrizio” – le parole della padrona di casa che hanno certamente fatto piacere ai familiari di Frizzi e a tutti coloro che hanno imparato ad amarlo in tanti anni di onorata carriera televisiva  – .