Roberta Capua, addio a La vita in diretta estate? Si pensa a una soluzione

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
16/02/2023
Roberta Capua, addio a La vita in diretta estate? Si pensa a una soluzione

La conduttrice potrebbe lasciare la versione estiva del programma Rai

Da due anni, Roberta Capua conduce insieme a Gianluca Semprini la versione estiva de La Vita in diretta, Estate in diretta. La conduttrice piace molto ai telespettatori come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti riguardo gli ascolti. Ora però, una notizia inaspettata è stata lanciata da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi dove si legge: “Questa estate non condurrà il programma di cui è stata padrona di casa per alcune stagioni…”.

Roberta Capua forse al timone di un nuovo format: “La Rai non intende fare a meno di lei”

Alberto Dandolo non ha spoilerato soltanto il possibile addio a La vita in diretta versione estate, ma ha anche anticipato, che visto il successo ottenuto da Roberta Capua, la Rai starebbe pensando di proporle uno show tutto suo: “Mamma Rai, però, non intende fare a meno di lei e le proporrà un nuovo format…”, si legge. Per ora, conferme ufficiali al riguardo non ce ne sono. Sul settimanale però, il giornalista ha poi anche colto l’occasione per complimentarsi con la conduttrice. Queste le sue parole: “E’ brava e molto competente…”.

La conduttrice glissa sul suo futuro a Estate in diretta

In attesa di ulteriori indiscrezioni sugli spoiler lanciati da Dandolo, Roberta Capua, nei giorni scorsi, è stata ospite da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera. Qui si è raccontata senza filtri ed ha risposto non solo alle domande della padrona di casa, ma anche a quelle degli studenti di due licei di Caserta. E proprio un ragazzo le ha chiesto, se i rapporti con qualche suo collega non fossero buoni. Roberta, visibilmente in imbarazzo, ha risposto: “Io ho un carattere abbastanza accomodante ma ho lavorato con dei personaggi che sono ritenuti un po’ ostici come carattere, soprattutto uno.”

Sui rumors che la vedrebbero fuori da Estate in diretta, non si è sbilanciata. Anche a Bella Ma’ da Pierluigi Diaco, che nei giorni scorsi, ha ricevuto le scuse di un suo collega, ha glissato sull’argomento. Sul suo collega Gianluca Semprini, il cui futuro televisivo è avvolto nel mistero (Resterà al timone di Estate in diretta? Da chi sarà affiancato se Roberta Capua dovesse davvero andare via? Condurrà da solo?) ha dichiarato: “Con Gianluca è nata un’alchimia immediatamente, che si è trasformata poi in amicizia e un sodalizio professionale fatto d sguardi. Con lui non ho bisogno di parlare ci capiamo con gli sguardi.”