Rivelazione di Luca Argentero prima di Striscia La Notizia: “Cambio canale se…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
24/09/2022
Rivelazione di Luca Argentero prima di Striscia La Notizia: “Cambio canale se…”

La dichiarazione del nuovo conduttore del programma di Canale5: di cosa si tratta

E’ ripartita la stagione televisiva e con lei anche tutti i programmi che per anni o decenni hanno tenuto banco e compagnia all’affezionato pubblico. Uno di questi è sicuramente Striscia la notizia che quest’anno ha deciso di investire su una coppia anomala formata da Alessandro Siani e Luca Argentero. Quest’ultimo nello specifico per la prima volta ha abbandonato il mondo cinematografico e delle serie tv per buttarsi in un’avventura tutta nuova. Proprio per questo motivo è stato intercettato dai microfoni di Barbara Mosconi per Tv, Sorrisi e Canzoni e ha rilasciato delle importantissime dichiarazioni. Alla giornalista, infatti, che gli ha chiesto, a parer suo, quali sono i “Nuovi mostri” della televisione italiana, facendo così riferimento alla famosa rubrica del programma ha risposto in maniera decisa. Le sue parole in tal senso: “Io  cambio canale tutte le volte che in tv vedo qualcosa di volgare, quando si supera la soglia della decenza o si va troppo nel privato o si urla. C’è una responsabilità nel comunicare.” E sulla rubrica “Fatti e rifatti” ha, invece, aggiunto: “Mi sembra ce ne siano in giro sempre più, e sempre più uomini. Io non ho nulla in contrario, anzi, io sotto sotto sono Sergio Friscia!”

Luca Argentero confessa qualcosa in più sulla nuova esperienza: le sue parole

Inoltre, l’attore torinese, intercettato dai microfoni del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di parlare un po’ di più di questa nuova esperienza. Infatti, per il bell’Argentero è la prima volta al timone del bancone più conosciuto d’Italia, mentre per Alessandro Siani no. Alla giornalista che gli chiede quali fossero le sue sensazioni da principiante in un programma così famoso nel pubblico italiano ha risposto in maniera decisa. Le sue parole in merito: “Una naturale familiarità. La stessa che ti viene quando vai per la prima volta a New York e ti sembra di esserci già stato, l’hai vista in talmente tanti film che ti sembra di conoscerla. E così anche lo studio di ‘Striscia’, con la scritta sul bancone, il tuo nome sulla scrivania, il Tapiro ovunque. Ne ho ricevuto uno pure io che conservo sulla credenza di casa.” Quindi, l’attore ammette di essersi ambientato al meglio nel gruppo del programma che quest’anno ha deciso di puntare su una coppia molto anomala: la comicità di Alessandro Siani e la serietà di Luca Argentero.

Doc – Nelle tue mani, spoiler inaspettato: quando si vedrà la terza stagione?

Infine, Luca Argentero è famoso per aver interpretato il Doc più famoso della televisione italiana. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha avuto modo di regalare agli affezionati fan uno spoiler sulla terza stagione. Alla giornalista che gli ha chiesto se la fiction tornerà presto ha, infatti, risposto: “Non prima del 2024, l’ideazione e la scrittura della serie sono lunghissime.” Tuttavia, questo è un periodo molto felice per l’attore che ha da poco fatto un annuncio personale bellissimo.