Rita rompe il silenzio dopo l’addio ad Amici 22: “Continuate a credere in me”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/01/2023
Rita rompe il silenzio dopo l’addio ad Amici 22: “Continuate a credere in me”

La ballerina dice addio ad Amici 22: le prime parole dopo l’eliminazione

Lo speciale domenicale odierno del talent condotto da Maria De Filippi ha regalato parecchie emozioni, non tutte positive. Alessandra Celentano ha infatti deciso, in virtù delle classifiche generali, di eliminare Rita, sua ballerina e una delle allieve più amate dal pubblico e dalla casetta. Tornata sui social, la giovanissima ballerina ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto con parole mature, prive di rancore ma colme di gratitudine per quanto vissuto in questi mesi: “Esco cresciuta e rafforzata sia a livello artistico che umano, e per questo ringrazio tutto lo staff, i maestri, i miei compagni che non dimenticherò mai, e voi che da fuori mi avete sempre supportata, incoraggiata nei momenti difficili e continuate a credere in me”.

Parole al miele per Maria De Filippi: nessun rancore di Rita verso Alessandra Celentano

Le dichiarazioni dell’ormai ex ballerina di Amici 22 non si sono limitate ai fan della trasmissione che l’hanno amata e supportata, ma anche a tutti coloro che dall’interno contribuiscono alla riuscita di una macchina così perfetta e ben congegnata. Parole speciali anche per la padrona di casa, Maria De Filippi, definita dall’allieva una persona fantastica sempre presente e disponibile per tutti. Nonostante sia stata proprio la sua maestra a prendere la decisione di mandarla via, Rita ci ha tenuto comunque a ringraziare la Celentano sottolineando la gratitudine nei suoi confronti per aver avuto l’opportunità di far parte del programma per così tanto tempo. Grazie alla scuola, infatti, la ballerina ha potuto vivere un’altalena di emozioni e ha potuto respirare la sua passione ventiquattro ore al giorno, esplorando sia i suoi limiti che le sue possibilità e arrivando a capire in cosa migliorare o in cosa cimentarsi.

Rita saluta il suo amore Niveo: spunta una promessa importante

La scena dell’addio della ballerina ha commosso tutti i fan di Amici 22: lei era una delle più amate e quasi tutti gli allievi hanno pianto a dirotto per il dispiacere, a cui si è aggiunto quello per l’eliminazione di Cricca.

A stare peggio di tutti il giovane cantante Niveo, che nella scuola ha creato un legame sentimentale proprio con Rita. Quest’ultima, sul primo post scritto su Instagram post eliminazione, ha voluto dedicare un pensiero proprio al fidanzato ribadendo di amarlo, di tifare per lui e di aspettarlo perché già ne sente la mancanza. Dopo questa esperienza siamo certi che il futuro sarà radioso per la ballerina.