Rita Dalla Chiesa candidata alla Camera dei Deputati ammette: “Italia distrutta”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
04/09/2022
Rita Dalla Chiesa candidata alla Camera dei Deputati ammette: “Italia distrutta”

La confessione choc dell’ex presentatrice tv candidata alle prossime elezioni: le sue parole

Arrivano le dichiarazioni di un’altra candidata alle prossime elezioni. Infatti, dopo tanti anni in tv, Rita Dalla Chiesa ha deciso di provare la sua strada in politica. E’ stata candidata alla Camera dei Deputati per la regione Puglia nelle file di Forza Italia e ha deciso di rilasciare delle dichiarazioni in merito al suo impegno. Le elezioni sono ormai vicine e mancano poche settimane e la donna è stata intercettata dai microfoni di Francesco Fredella per il magazine Chi. Proprio in merito alla situazione attuale dell’Italia si è espressa la nuova candidata con parole molto precise. Ecco quanto dichiarato: “C’è un’Italia distrutta, da ricostruire.” E al giornalista che le ha chiesto come fosse arrivata la decisione di scendere in campo ha spiegato come le parole dell’ex presidente del Consiglio siano state decisive. Le sue dichiarazioni: “Mi è arrivata la richiesta di candidarmi e, siccome la senatrice Licia Ronzulli è stata brava a convincermi, ho detto sì. Ma c’è voluto l’intervento del Presidente Berlusconi.” E su come l’abbia convinta a candidarsi ha aggiunto: “Devo ammettere che per tre volte ho detto no, ma le sue parole mi hanno spinto a dire sì. Lo conosco da anni, da quando ha fondato Fininvest. E’ l’uomo più carismatico d’Italia.”

Rita Dalla Chiesa candidata in Puglia racconta la sua campagna elettorale

Presa la decisione di concorrere alle prossime elezioni, l’ex presentatrice tv ha iniziato la sua campagna elettorale nella regione per cui si è presentata: la Puglia. La donna ha spiegato che questa scelta ha per lei un profondo valore affettivo in quanto i suoi genitori si sono conosciuti e vissuti proprio nella regione. Le sue parole in merito: “La terra dove si sono conosciuti i miei genitori è sempre stata presente nella nostra vita. Ho trascorso le vacanze da sempre qui. Papà si è laureato all’Università Aldo Moro. Sono piena di foto dei miei genitori a Bari.” E in relazione alla sua campagna elettorale ha spiegato come la stia portando avanti in maniera scrupolosa e come stia riscoprendo non solo la regione ma anche i problemi che affliggono gli abitanti della stessa. Le sue parole in tal senso: “A piedi, paese per paese. Sto conoscendo ancora una volta una regione meravigliosa, la Puglia, quella vera e bella di cui è impossibile non innamorarsi. Mi sento un’anima pugliese.” Ed in merito alla sua papabile elezione e su quello che vorrebbe fare una volta eletta ha le idee più che chiare. Ha infatti ammesso: “La prima cosa che farei è occuparmi delle forze dell’ordine e della sicurezza del Paese.”

Gli insulti ricevuti dall’ex presentatrice: la faccenda

Rita Dalla Chiesa, tuttavia, è stata recentemente al centro delle polemiche. Ha infatti ricevuto degli insulti molto pesanti nel periodo in cui si pensava ad una sua papabile partecipazione al Grande Fratello Vip. La stessa ha ammesso sulla faccenda che ci avrebbe pensato il suo avvocato. In attesa quindi di capire se vincerà le prossime elezioni per il ruolo che la compete la donna ha dovuto arginare il comportamento fuori luogo di alcuni personaggi.