Riccardo Guarnieri rompe il silenzio su Federica Aversano: “Avrei voluto uscirci”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
30/09/2022
Riccardo Guarnieri rompe il silenzio su Federica Aversano: “Avrei voluto uscirci”

Ecco perchè ha rifiutato Federica Aversano: il cavaliere pugliese non si nasconde

I primi giorni a Uomini e Donne sono stati un po’ avvolti dalla polemica per Riccardo Guarnieri. Il pugliese, abituato ormai a quanto succede in studio, si è raccontato a Uomini e Donne Magazine. Uno dei temi trattati da Riccardo è stato l’interesse per Federica Aversano. Dopo averci parlato e aver palesato la sua volontà nel corteggiarla, si è tirato indietro quando ha capito che avrebbe dovuto lasciare il Trono over per accomodarsi tra i corteggiatori. Riccardo, però, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tirarsi indietro sottolineando che avrebbe voluto delle risposte diverse da lei: “Quando Federica mi ha detto che avremmo potuto semmai prenderci un caffè qualora fossi diventato suo corteggiatore mi è sembrato volesse darmi un contentino. Come se avesse una scarsa considerazione di me. Prima di prendere la decisione di corteggiarla ufficialmente, come mi è stato proposto, avrei voluto uscirci per capire”.

Riccardo Guarnieri fa chiarezza: idee chiare sul futuro in trasmissione

Nonostante il rifiuto, Riccardo Guarnieri non ha assolutamente nascosto l’interesse per la tronista, tanto da ribadire anche al Magazine che le piace molto. Parlando con la redazione, con cui ormai c’è un rapporto confidenziale, ha anche sciorinato qualche tema relativo al suo futuro. Senza mezzi termini, ha affermato che il suo sogno è quello di realizzarsi sentimentalmente e di fidanzarsi con una donna che lo accetti per quello che è. Sia con Ida Platano che con Roberta Di Padua, che ha dichiarato di averlo risentito, le cose non sono andate benissimo e non sono mancate anche dure accuse nei suoi confronti. Riccardo, in tutto ciò, si augura di realizzare i suoi sogni entro un anno o anche meno. Con la sua ex, Ida, la questione sembra definitivamente chiusa e le prime registrazioni hanno solo riportato a galla un forte astio.

Criticata la scelta di Roberta Di Padua: il pensiero di Riccardo Guarnieri è chiarissimo

A proposito di Roberta Di Padua, è stato chiesto a Riccardo Guarnieri cosa ne pensasse della sua breve frequentazione con Davide Donadei. Il pugliese è stato netto: la sua ex compagna è una donna matura e avrebbe dovuto rendersi conto che tra lei e l’ex tronista leccese non ci sarebbe potuto essere molto. Quando gli è stato fatto notare che anche lui prova interesse per una ragazza molto giovane, Federica, ha spiegato le differenze tra le due situazioni. L’ex di Ida ha infatti sottolineato che Federica, essendo mamma, è sicuramente una persona che già ha raggiunto un certo grado di maturità e di consapevolezza delle responsabilità. Anche le sensazioni avute conoscendola vanno in questa direzione, motivo per cui non vedeva la differenza d’età come un limite tra i due.