Riccardo Guarnieri non si arrende con Ida: “Potrebbe esserci qualcosa di grande”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
11/11/2022
Riccardo Guarnieri non si arrende con Ida: “Potrebbe esserci qualcosa di grande”

Tutta la verità di Riccardo Guarnieri: ecco cosa vuole dalla sua ex

Nonostante i due non stiano più insieme, il fantasma della storia d’amore tra Ida Platano e il cavaliere pugliese continua ad aleggiare su Uomini e Donne. Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Riccardo ha cercato di fare chiarezza una volta e per tutte sulle sue reali intenzioni con la bresciana. Pur dicendosi dispiaciuto per quello che è successo in passato, Guarnieri ha spiegato che lui cerca sempre di mantenere un buon rapporto con le persone con cui è stato. Non guardarsi in faccia e non riuscire nemmeno a ottenere una stretta di mano è qualcosa che lo ferisce profondamente, tanto da dichiarare: “Dietro una stretta di mano potrebbe non esserci nulla, ma anche qualcosa di grande”

E’ questa la Ida Platano che vorrebbe: il pugliese non si nasconde più

Riccardo Guarnieri non ha poi nascosto di aver osservato a lungo, negli anni, il modo di approcciare che Ida ha avuto con gli altri uomini. A tal proposito ha sottolineare un grande cambiamento in lei rispetto ad altre frequentazioni come quelle avute con Diego o Marcello mentre oggi con Alessandro Vicinanza è cambiata. Riccardo ha infatti spiegato che ci sono state tante occasioni in cui, in linea con quello che ha sempre fatto, avrebbe potuto polemizzare ma ha evitato. Se Ida che ama è quella vista e che stiamo vedendo con Vicinanza, spiega Riccardo, rimane comunque dell’idea che da un certo punto in poi abbia smesso di amarlo come prima.

Riccardo Guarnieri deluso da un’uscita della sua ex: non si aspettava quelle parole

Qualche puntata fa abbiamo visto a Uomini e Donne un altro tipo di ritorno al passato: l’uscita di Riccardo con Roberta Di Padua. Tra i due c’è stata una cena e un bacio che non sono stati presi benissimo da Ida Platano, delusa da quello che ha visto. Proprio la sua reazione furiosa ha portato moltissimi a pensare che i sentimenti della bresciana per il suo ex non si siano mai realmente sopiti.

Riccardo, però, ha sottolineato di essere rimasto deluso dalle parole usate da Ida in quella circostanza, che parlo di lui come il suo “scarto“. Per Riccardo usare quelle parole è stata una caduta di stile molto dolorosa. Ciononostante, il pugliese non si pente di tutte le parole d’amore usate in passato, e rinnegarle sarebbe per lui come criticare il Riccardo del passato che ha provato quei sentimenti così forti.