Resta con me, parla l’attrice di Alessia Spada: “Ricevuto porte in faccia”

Angela Ciaburri, nel cast della serie Rai, si è raccontata tra lavoro, famiglia e non solo
Angela Ciaburri, Ilaria Spada nella fiction Rai Resta con me, si è raccontata in un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Di Più Tv dove ha parlato tra le altre cose dei suoi inizi nel mondo della recitazione, dei tanti no ricevuti, della sua famiglia e degli ambienti difficili in cui ha vissuto. “Sono arrivata a recitare in Resta con me dopo una lunga gavetta e tanti “no”, tante porte in faccia, tanti provini andati male”. Ha poi aggiunto di esserci arrivata al momento giusto perché ora ha abbastanza esperienza per affrontare al meglio il ruolo più importante della sua carriera. “Una carriera, quella di attrice, che ho voluto fare a tutti i costi. E per riuscirci ho messo da parte due laureee”
L’attrice rivela: “Ho subito capito la differenza tra il bene e il male”
L’attrice che interpreta una poliziotta che vive un momento molto difficile della sua vita ha raccontato di aver sostenuto all’inizio il provino per un altro ruolo, poi la regista Monica Vullo ha pensato fosse più adatta per il personaggio di Alessia, che ha una situazione sentimentale completamente diversa dalla sua: “Non sono madre, non sono mai stata sposata e da quattro anni ho un compagno che mi rende molto felice”, ha rivelato. Poi, ha raccontato: “Come lei sono campana ed ho subito capito la differenza tra il bene e il male, sono cresciuta a contatto con realtà difficili, che quando sei giovane possono affascinarti , però grazie ai miei genitori ne sono sempre rimasta fuori scegliendo da che parte stare”.
Angela Ciaburri: “Per molti anni, sono stata combattuta, avevo paura a sceglierlo davvero”
Angela Ciaburri ha rivelato di aver iniziato a recitare per caso, quando frequentava il liceo classico. La sua insegnante di greco le propose di partecipare ad un corso di recitazione ed è stata una folgorazione, si è innamorata subito di questo mestiere. E poi ancora: “Per molti anni, sono stata combattuta, avevo paura a sceglierlo davvero”, ha confessato. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha deciso di iscriversi ad una “vera” scuola di recitazione, quella del teatro Stabile di Genova. Anche allora però era insicura e così ha preso una seconda laurea al Dams, in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, così da poter lavorare dietro le quinte, se non fosse riuscita a recitare.
L’attrice ha ringraziato i suoi genitori per averla sempre sostenuta facendo mille sacrifici pur non essendo ricchi e per questo, dopo il diploma, ha subito cercato di rendersi indipendente. Ha così iniziato a fare provini, ma per molto tempo ha ricevuto “no”. Poi, sono arrivati i piccoli ruoli al cinema e poi quelli più importanti in tv, come quello in Resta con me giunta alla puntata finale. E con Francesco Arca come si è trovata? “Benissimo, è un uomo speciale non ha mai avuto atteggiamenti da “divo”, è molto umile ed è sempre stato affettuoso e gentile con tutti”. La donna ha raccontato che, in generale, hanno davvero formato una bella squadra con molta complicità e zero rivalità.