Resta con me, l’attrice di Paola ammette: “Ho pensato di mollare tutto”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
12/03/2023
Resta con me, l’attrice di Paola ammette: “Ho pensato di mollare tutto”

Laura Adriani, protagonista della fiction Rai, si è raccontata tra lavoro, vita privata e il desiderio di maternità

Laura Adriani, protagonista della serie tv Rai Resta con me, nel ruolo di Paola, moglie del vicequestore Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale DiPiù Tv. Qui, si è raccontata a cuore aperto tra lavoro, vita privata e il desiderio di maternità. “Ho pensato più volte di mollare, ma poi l’amore per questo mestiere è stato più forte di tutto”, ha rivelato E poi ancora ha detto: “Ho cominciato a recitare da adolescente, ma solo ora, dopo 15 anni, ho avuto il primo ruolo da protagonista in Resta con me. Un ruolo arrivato al momento giusto perché prima non mi sentivo pronta”.

L’attrice parla del suo personaggio Paola

Laura Adriani ha rivelato di essersi subito innamorata del suo personaggio perché è ricco di sfaccettature e poi gli ha permesso di affrontare un tema di cui si parla in tv e che sente molto vicino: la perdita di un figlio. Ha poi detto che nella sua famiglia le donne hanno sempre avuto un rapporto difficile con la maternità. “L’idea di avere un figlio mi faceva venire ansia. Il ruolo di Paola mi ha fatto fare pace con l’idea di maternità. Mi sono immedesimata totalmente a livello emotivo, in questo personaggio. Affrontare una storia così mi ha tolto un penso, mi ha liberato dalle mie paure”, ha confessato.

Laura Adriani racconta gli esordi nel mondo della recitazione

Laura Adriani ha dichiarato di essere rimasta “un passo indietro” fino ad oggi perché l’idea di mettersi totalmente in gioco e raggiungere il grande successo e la vera popolarità la spaventava. “Temevo di perdermi, di non essere all’altezza, avevo paura del giudizio degli altri”. L’attrice ha raccontato, di sentirsi, anche grazie all’analisi e alla laurea in Psicologia, più sicura di se stessa e pronta a darsi al pubblico senza più remore. Pronta ad affrontare tutto questo, senza più paure. “Ora posso godermi questo mio primo ruolo da protagonista con il sorriso”, ha dichiarato.

E sulla vita privata e un figlio? L’attrice ha rivelato: “In questo momento non ci penso neanche, perché sono single” Ho avuto diverse storie importanti e sono in ottimi rapporti con i miei ex, ma nessuno di loro era l’uomo giusto per me”. Laura ha poi aggiunto di non essere una che si accontenta per paura di rimanere sola e quando vede qualcosa che non funziona più in un rapporto preferisce dirlo apertamente. Sul set della serie (anticipazioni ultima puntata stasera) ha stretto un bel legame, in particolare con Mario Di Leva, che interpreta il piccolo Diego, bambino che lei ed Arca (Alessandro Scudieri) decideranno di adottare. Su di lui ha detto: “E’ già un attore bravissimo e un bimbo adorabile. Il primo giorno che ci siamo incontrati, prima di iniziare le riprese, a un certo punto, si è alzato ed è venuto ad abbracciarmi. Mi ha stretto forte e a me si è sciolto il cuore. E’ stato l’inizio di una bellissima amicizia, che dura tuttora”.