Resta con me, anticipazioni quarta puntata: una talpa si nasconde nella polizia

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
05/03/2023
Resta con me, anticipazioni quarta puntata: una talpa si nasconde nella polizia

Alessandro Scudieri e sua moglie Paola adottano il piccolo Diego

Si avvia alla conclusione la fiction Resta con me con protagonista Francesco Arca nei panni del vice questore Alessandro Scudieri. Domenica 12 marzo, andranno in onda su Rai uno gli episodi 7 ed 8. Sul web non mancano le anticipazioni di come evolveranno le vicende che coinvolgono direttamente Scudieri e sua moglie Paola. Riuscirà Alessandro a catturare la “Banda della lancia termica”?. E il piccolo Diego? Quale sarà il suo destino?

Alessandro Scudieri mette in fila gli eventi avvenuti dopo la sparatoria

Alessandro Scudieri si troverà ad occuparsi di un caso collegato alla “banda della lancia termica”. L’Udin sta indagando sull’omicidio di un ragazzo pakistano, quando la banda rapina una banca araba clandestina. Il colpo è stato possibile perché i malviventi conoscevano i passaggi sotterranei negli edifici circostanti. La pianta di questi percorsi sottoterra è custodita negli archivi della questura e dunque, il vice questore, mettendo in fila tutti gli eventi, a partire dalla sparatoria al ristorante, si convince che nella polizia si nasconda una talpa. Alessandro riferisce i suoi dubbi a Nunzia, capo della squadra mobile e quest’ultima di nascosto da tutti, avvia un’indagine interna sui suoi colleghi. Chi sarà l’informatore della banda criminale?

Il piccolo Diego trova finalmente una famiglia

Gli spoiler della quarta puntata ci dicono anche che il piccolo Diego si rifiuta di andare a vivere in una casa famiglia. Paola si rende conto di quanto lei e suo marito Alessandro siano importanti per il bambino e così gli propone, inaspettatamente, di adottarlo. Cosa ne penserà il vice questore? Possiamo presupporre che non si tirerà di certo indietro, visto il profondo legame e affetto che nutre per il bambino, figlio di un suo informatore ed ex criminale ucciso in un agguato.

Alla fine dunque, Alessandro e Paola si ricongiungeranno e riusciranno forse a creare quella famiglia che hanno sempre sognato e che la tragedia sconvolgente accaduta in seguito alla sparatoria stava distruggendo. Intanto, guardando i dati relativi agli ascolti, si scopre che la fiction è molto apprezzata dal pubblico a casa. Nel corso delle prime puntate, ha incollato davanti allo schermo una media di più di 3 milioni di telespettatori superando il 20% di share. Con la regia di Monica Vullo, vede tra gli altri attori protagonisti: Laura Adriani, Maria Pia Calzone, Mario Di Leva che interpreta il piccolo Diego ed è figlio dell’attore Francesco Di Leva, Margherita Mazzucco e tanti altri.