Resta con me, anticipazioni prima e seconda puntata: una tragedia sconvolgente

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
17/02/2023
Resta con me, anticipazioni prima e seconda puntata: una tragedia sconvolgente

Alessandro Scudieri (Francesco Arca) e sua moglie Paola (Laura Adriani) coinvolti in una sparatoria

Da domenica 19 febbraio andrà in onda su Rai uno la nuova Fiction Resta con me, che vede protagonista Francesco Arca, nei panni del vice questore Alessandro Scuderi. Insieme a lui, Laura Adriani che interpreta sua moglie Paola e il piccolo Mario Di Leva che interpreta Diego, figlio di un ex criminale, amico e informatore di Scuderi, ucciso all’improvviso, di cui il vice questore si prenderà cura. Dalle anticipazioni apparse sul web si scopre che la vita dei due protagonisti sarà sconvolta da una terribile tragedia che metterà in crisi il loro amore.

Spoiler primo episodio: Paola perde il bambino

Alessandro Scuderi e sua moglie Paola sono felicemente sposati da 15 anni e vivono la loro vita felicemente. Lei poi è in dolce attesa del loro bambino. Tutto però è destinato tragicamente a cambiare all’improvviso, quando un giorno, i due vengono coinvolti in una violenta sparatoria. Paola rimane gravemente ferita. Ricoverata d’urgenza in ospedale, i medici fanno di tutto per salvare la vita, ma purtroppo per il bambino che porta in grembo non c’è niente da fare. Un dolore straziante, accentuato ancora di più, dalla scoperta da parte di Paola che la sparatoria è avvenuta perché suo marito stava indagando su un caso molto delicato di cui non l’aveva messa a conoscenza. A questo punto, la donna si sente presa in giro dall’uomo e lo ritiene responsabile della perdita del loro bambino, accusandolo di aver sempre anteposto il lavoro alla famiglia.

Anticipazioni secondo episodio: Nella vita di Alessandro e Paola arriva Diego

Paola si riprenderà e Alessandro cercherà in tutti i modi di riconquistarla e ricucire la loro unione andata in frantumi. Lei però è restia e continua a ribadire di essere stata tenuta all’oscuro da questioni importanti. Intanto, il vice questore indaga a tutto campo per riuscire a sgominare la banda di criminali che ha messo in atto la sparatoria facendo perdere a sua moglie il loro figlio. Decide così di traferirsi nell’Unità di intervento, dove si lavora soltanto dal tramonto all’alba.

La coppia riuscirà a ritrovare un po’ di serenità con l’arrivo nelle loro vite del piccolo Diego Russo. Il bambino, figlio dell’ex criminale Gennaro che, come già anticipato, viene ucciso, resta orfano e il vice questore e sua moglie decidono di accoglierlo in famiglia. Proprio con Mario Di Leva, Francesco Arca, reduce dalla fiction con Vanessa Incontrada, è stato ospite del Festival di Sanremo per presentare la serie. Su questo ha rivelato: “Sono sempre un po’ insicuro e quel palco mi ha messo in soggezione, ma mi ha anche dato una grande carica”.