Renato Pozzetto in lutto, è morto il fratello Ettore: aveva 91 anni

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
22/07/2022
Renato Pozzetto in lutto, è morto il fratello Ettore: aveva 91 anni

Momento difficile per l’attore che ha perso il familiare proprio in questi giorni

I fan più affezionati ricorderanno sicuramente i numerosi film di Renato Pozzetto. Oggi per l’attore è un momento molto triste in quanto nelle scorse ore è stata data la notizia della morte del fratello Ettore. All’età di 91 anni, infatti, è venuto a mancare e a darne notizia è stato il sito di Varese News. Lo scorso Aprile aveva compiuto 91 anni ed era molto legato al fratello. I funerali si svolgeranno il prossimo 25 Luglio presso la Chiesa di San Pietro a Gemonio, piccola località in provincia di Varese. Nelle scorse ore è stato pubblicato il messaggio dalla moglie Lucia e dai figli Rossella e Riccardo, di ringraziamento nei confronti di chi sta loro vicino in questo brutto momento. Le loro parole in merito: “Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento.” Sono stati proprio i familiari a rendere pubblica così la notizia e a comunicare la data dei funerali del fratello maggiore del comico lombardo.

La scomparsa dei fratelli Pozzetto: ennesima triste notizia per il comico

Ettore Pozzetto era il fratello maggiore del comico milanese. Tuttavia, proprio qualche anno fa era venuto a mancare anche Achille, altro fratello dell’amato attore. Rimane solo un altro fratello, di nome Giorgio. I funerali di Ettore, che non aveva mai avuto contatti con il mondo dello spettacolo in quanto lavoratore della Ignis-Ire per anni, verranno svolti a Gemonio. Quest’ultima è la città natale dell’uomo che durante gli anni della guerra aveva visto il trasferimento forzato dei genitori. Infatti, lo stesso Renato aveva vissuto per anni in questo piccolo paesino per scappare agli orrori e ai bombardamenti del secondo conflitto mondiale. Riguardo la loro infanzia non si hanno ulteriori informazioni e la stessa famiglia in un momento così triste e delicato non ha espresso ulteriori commenti. Oltre alla comunicazione di quanto avvenuto, infatti, non vi sono ulteriori informazioni da parte della moglie Lucia o dei figli Rossella e Riccardo.

Renato Pozzetto in lutto: le dichiarazioni in merito alla morte del fratello

Infine, lo stesso Renato Pozzetto, comico milanese apprezzato negli anni da milioni di telespettatori italiani, non ha espresso dichiarazioni o discorsi di commiato per il compianto fratello. L’uomo negli anni si è mostrato sempre molto riservato riguardo la propria vita privata e non ha mai espresso dichiarazioni riguardo la sua famiglia o eventuali problematiche ad essa collegate. Anche stavolta l’attore, quindi, ha mantenuto un profilo di riservatezza tale da non rilasciare dichiarazioni in merito. Infine, anche altre star internazionali stanno attraversando momenti molto difficili in questa torrida estate. Si tratta di Ricky Martin che si è trovato al centro di uno scandalo orrendo.