Renato Pozzetto gela i fan con una frase scioccante: “Presto sarò lassù”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
28/03/2023
Renato Pozzetto gela i fan con una frase scioccante: “Presto sarò lassù”

La lettera di Renato Pozzetto a Enzo Jannacci allarma i fan

Renato Pozzetto ha allarmato i fan a causa di una lettera che ha fatto pubblicare dal “Corriere della sera” in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Enzo Jannacci. Il comico milanese ha scritto una lettera malinconia all’amico di una vita. Una missiva che purtroppo non può leggerla ed ha lasciato trasparire un po’ di nostalgia dei giorni trascorsi insieme. L’attore ha svelato di avere un problema di salute, sopratutto con la memoria, tanto da chiedere ad Enzo di aiutarlo a risolvere, anzi spera di poterlo raggiungere: “Presto sarò lassù ed io sarò felice di stare con te e tutto sarà come una volta anzi meglio”. Il comico ha dimostrato di soffrire moltissimo per la mancanza del cantante che adorava ascoltare al pianoforte. Per questo motivo, Renato si augura che il Signore gli faccia trovare il pianoforte e la chitarra dove poter cantare e suonare insieme a Jannacci.

Renato Pozzetto svela un aneddoto sul cantante

A dieci anni dalla morte di Enzo Jannacci, Renato Pozzetto gli ha scritto una toccante lettera. Nella missiva, l’attore ha svelato un aneddoto del suo rapporto con il cantzante. L’uomo ha ricordato di quella volta che Enzo lo aveva portato a fare un giro all’Idroscalo di Milano dove avevano patito un freddo fortissimo in quanto erano vestiti come Roald Amundsen, il famoso esploratore. Inoltre, Renato ha detto di essere sicuro che il suo grande amico comporrebbe un’altra delle sue belle canzoni che fanno piangere, lasciandosi andare ad una battuta sarcastica: “Anche perché quaggiù adesso manca pure l’acqua e un po’ di umidità farebbe bene”.  Infine il comico ha raccontato che in questi giorni andrà a teatro dove Elio e le Storie Tese parleranno di lui a differenza del Teatro Lirico, che se n’è dimenticato.

Paolo Jannacci dedica uno spettacolo al padre

Dopo il ricordo commosso di Renato Pozzetto, anche Paolo Jannacci ha voluto ricordare suo padre. In occasione dei dieci anni dalla scomparsa, il figlio ha organizzato uno spettacolo con le sue canzoni più richieste e quelle più nascoste: “Per una ripartenza da dove ci siamo lasciati dieci anni fa”.

Lo spettacolo andrà in scena il 10 giugno al teatro Arcimboldi di Milano dal titolo “Jannacciami”. Intervistato di recente, Paolo ha dichiarato che sarà un abbraccio di musica a Milano. Uno spettacolo pieno di canzoni, ospiti, amici, risate nel giorno del suo compleanno. Per l’occasione, saliranno sul palco: Ornella Vanoni, di recente ospite di Belve, Paolo Rossi, Cochi Ponzoni, Diego Abatantuono e tanti altri.