Remo Girone, la sua storia è incredibile: “Ho lavorato su dei barconi”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
08/03/2022
Remo Girone, la sua storia è incredibile: “Ho lavorato su dei barconi”

Remo Girone, Masieri in Vostro Onore, svela dei dettagli sulla sua carriera

Il famosissimo attore Remo Girone, conosciuto in tutto il mondo per la sua carriera cinematografica, è il Presidente del Tribunale di Milano, Masieri, in Vostro Onore. Intercettato dai microfoni di Andrea Di Quarto per il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, Remo Girone ha raccontato alcuni dettagli relativi alla sua sfavillante carriera. Nello specifico, ha dimostrato la sua modestia rispondendo alla domanda del giornalista che ha sottolineato come passasse dalle grandi produzioni hollywoodiane a produzioni a basso costo. A tal proposito, ha risposto: “Mi è sempre piaciuto. Già da giovane, quando i miei colleghi volevano il camerino e facevano qualche capriccio, io facevo i teatri d’avanguardia. Avevo notato che registi e critici guardavano questi spettacoli con maggiore attenzione, perché lì c’erano meno soldi e più idee, emergevano talenti. Ho mantenuto quell’abitudine: ho fatto un film in Albania con mia moglie, ho lavorato su dei barconi sul Tevere col pubblico che ci seguiva sul Lungotevere. Fantastico.”

Remo Girone spiega il successo del suo personaggio Tano Cariddi in “La Piovra”

Inoltre, Remo Girone, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo anche di parlare di uno dei personaggi che l’ha reso più famoso in assoluto: Tano Cariddi. Il protagonista de La Piovra è stato indubbiamente un successo mondiale e ai microfoni del magazine lo ha raccontato così: “Forse perché era la prima volta che veniva mostrata la mafia dei colletti bianchi. Cariddi non era quello con la lupara, ma il tipo laureato, intelligente e arrivista. Io avevo appena interpretato Raskol’nikov in ‘Delitto e Castigo’ di Fedor Dostoevskij, un personaggio che si sente al di sopra della morale comune. Portai un po’ di lui in Cariddi.”

Remo Girone parla e svela i suoi progetti futuri

Infine, Remo Girone ha avuto modo di svelare quali sono i suoi progetti presenti e futuri. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, l’interprete di Masieri in Vostro Onore ha confessato: “Non posso proprio lamentarmi. Ho appena girato un’altra serie in Svizzera, una vicenda drammatica dove sono un ex operaio delle gallerie e recito in francese. E poi ci sono in ballo altre cose in Italia, ma è presto per parlarne.” Per chi si fosse perso le anticipazioni che riguardano Vostro Onore, in cui Remo Girone interpreta il Presidente del Tribunale di Milano, forniamo un breve riassunto.