Reazione a catena, il dolore di Marco Liorni: “Lucia Menghini è con noi”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
06/06/2022
Reazione a catena, il dolore di Marco Liorni: “Lucia Menghini è con noi”

Marco Liorni apre con un ricordo speciale: il saluto alla concorrente morta

Oggi lunedì 6 giugno è partita la nuova edizione di Reazione a catena, il game show estivo condotto da Marco Liorni. Un appuntamento ormai tradizionale per il pubblico di Rai Uno che ha puntualmente seguito il format allegro e spensierato, ma partito con un ricordo che il conduttore ha voluto celebrare a tutti i costo. Liorni ha infatti mantenuto la promessa e in apertura di edizione ha voluto subito ricordare Lucia Menghini, storica concorrente di Reazione a catena che è venuta a mancare nelle scorse settimane in seguito a un terribile incidente in Giordania.

“Abbiamo un pensiero particolare per una persona che è nel cuore di tutti noi, Lucia Menghini” – ha esordito il conduttore ed ex inviato del Grande Fratello – . Immediata la reazione del pubblico in studio che ha fatto partire un caloroso applauso per la campionessa volata in cielo dopo la tragedia.

Reazione a catena parte con una dedica: l’inizio emozionante del padrone di casa

Emozione palpabile e tanta riconoscenza di Marco Liorni, che si è confermato ancora una volta un professionista impeccabile. Il padrone di casa di Reazione a catena ha voluto dedicare questa puntata d’esordio a Lucia Menghini, scomparsa di recente e che nei passati anni ha fatto divertire il pubblico del gioco di Rai Uno. “Vogliamo dedicare a lei questa prima puntata della nuova edizione” – le parole del conduttore che ha dunque confermato quanto annunciato nel corso di varie interviste di recente – . Il desiderio di ricordare Lucia era fortissimo per il grande presentatore della Rai.

Il conduttore e gli auguri di inizio edizione

Passaggio del testimone tra programmi tornati oggi sul piccolo schermo che si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 6 giugno. Prima di Reazione a catena è infatti andata in onda la prima puntata di Estate in diretta, condotto dalla coppia Roberta Capua-Gianluca Semprini, che hanno passato la linea a Marco Liorni e al suo game show di Rai Uno, facendo gli auguri per l’edizione che terrò compagnia ai telespettatori in questi mesi estivi. “Ricorderemo Lucia, concorrente scomparsa in un incidente durante una vacanza in Giordania”. E dall’annuncio fatto nei giorni scorsi il tanto apprezzato presentatore ha dato il via alle danze con il gioco del preserale. E la notizia più lieta è il ritorno del pubblico in studio dopo le due passate edizioni senza a causa della pandemia, che ha avuto gravi ripercussioni anche nel mondo dello spettacolo.