Reazione a catena: ascolti top per Liorni, toccante ricordo di Lucia Menghini

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
07/06/2022
Reazione a catena: ascolti top per Liorni, toccante ricordo di Lucia Menghini

Marco Liorni torna nel preserale di Rai 1 con il quiz estivo più amato dagli italiani

Ieri pomeriggio alle 18:45 è partita la nuova edizione di Reazione a Catena, il programma estivo per eccellenza che ogni anno fa il pieno da ascolti ed è seguito da un pubblico sempre numeroso. Così è successo anche ieri con la prima puntata della nuova edizione del programma, la numero sedici. In tanti stavano attenendo questo ritorno e lo hanno dimostrato con ascolti molto alti. La prima parte del programma con i giochi di inizio è stata seguita da 2.380.000 telespettatori e il 24,53% di share. La seconda parte della trasmissione è cresciuta raggiungendo 3.528.000 telespettatori e il 27,66%. Il pubblico aspettava intrepido la nuova stagione del programma che quest’anno si allungherà ed andrà in onda fino ad ottobre. Non si fermerà a settembre, come è sempre accaduto, per poi lasciare la linea a L’Eredità di Flavio Insinna. Quest’ultimo ritornerà negli schermi di Rai 1 a partire da novembre.

Torna su Rai 1 Reazione a Catena con un boom d’ascolti. Il pubblico in attesa del programma

Per la prima puntata del game show, Marco Liorni è stato accolto in maniera ottimale dal pubblico di Rai 1 che l’ha premiato con ascolti più che positivi. La puntata ha vinto la sfida contro le repliche di Canale 5. La rete Mediaset ha scelto di mandare in onda per tutta l’estate le repliche di Avanti un Altro. La trasmissione di Paolo Bonolis ha conquistato ieri 1.591.000 telespettatori e il 17,27% nella prima parte; 2.372.000 telespettatori e il 19,41% nella seconda parte della trasmissione in onda prima del Tg5 delle 20:00. Altro debutto ieri in quella fascia oraria per Rai 2 con Drusilla Foer. La conduttrice ha riportato in onda L’Almanacco del giorno dopo. la prima puntata della trasmissione non è andata male ed è stata seguita da 796.000 telespettatori e il 5,15% di share.

Marco Liorni e il ricordo della concorrenze scomparsa nella prima puntata del game show

In apertura della prima puntata della nuova edizione di Reazione a Catena, il padrone di casa ha voluto subito ricordare Lucia Menghini, storica concorrente del game show di Rai 1 che è purtroppo venuta a mancare nelle scorse settimane in seguito a un terribile incidente in Giordania. Lo ha fatto con parole molto toccanti nei primi minuti della trasmissione dedicandole la prima puntata di questa stagione. Il conduttore, anche nel collegamento con Gianluca Semprini e Roberta Capua, i colleghi che stanno conducendo Estate in Diretta nel pomeriggio di Rai 1, ha dedicato alcune parole alla concorrente scomparsa.