Raoul Bova, spoiler a Oggi è un altro giorno: “Don Massimo soffrirà”

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
04/05/2022
Raoul Bova, spoiler a Oggi è un altro giorno: “Don Massimo soffrirà”

Oggi è un altro giorno, l’attore romano sul suo personaggio: “Tutti contro di me”

Da giovedì scorso è divenuto il nuovo protagonista della 14esima stagione di Don Matteo, in sostituzione di Terence Hill. Questo pomeriggio, nella trasmissione condotta da Serena Bortone su Rai 1, Raoul Bova ha tenuto a raccontare il suo ingresso nell’illustre serie targata Lux Vide puntualizzando sulla difficile accoglienza riservata a Don Massimo da parte dei concittadini di Spoleto.

I cittadini saranno contro di me, faranno di tutto per mettermi alla prova. Don Massimo ad un certo punto soffrirà molto per questa mancata accettazione e arriverà una bellissima lettera da parte di don Matteo. Ho voluto incontrarlo perché per me era necessario e importante guardarlo negli occhi ed avere il suo assenso.

Raoul Bova sempre sulla serie questo pomeriggio su Rai 1:”Felice che la gente abbia apprezzato il cambiamento”

L’attore romano, inoltre, ha raccontato nell’intervista rilasciata nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno di quanto sia stato fondamentale incontrare Terence Hill per capire l’approccio da adottare nei confronti della gente e della sua figura. Quindi si è detto anche soddisfatto del successo d’ascolti riscosso sottolineando quanto impegno e duro lavoro c’è dietro al progetto di Don Matteo.

Non mi aspettavo questo gradimento e livello d’ascolti, ma ero felice quando ho visto che la gente ha apprezzato e ci ha seguito. Bisogna sempre tenere i piedi ben saldi a terra. Sono molto fiducioso, perché è davvero ben scritta e girata questa serie. Il personaggio e Don Matteo interagiscono in tutte le puntate a venire, c’è un grande giallo alla base.

Raoul Bova sulla guerra: “Bisognerebbe vivere senza armi”

L’attore romano, in onda domani sera con il nuovo appuntamento di Don Matteo in prima serata su Rai 1, ha voluto lanciare anche un messaggio contro la guerra vista anche la delicata situazione in Ucraina. Entrato nello studio di Oggi è un altro giorno sulle note di Imagine di John Lennon ha voluto ribadire il concetto della bellezza del mondo senza conflitti.