Raoul Bova, I fantastici 5: svolta a sorpresa. In arrivo un doppio appuntamento

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
10/01/2024
Raoul Bova, I fantastici 5: svolta a sorpresa. In arrivo un doppio appuntamento

I fantastici 5, arriva la notizia inaspettata: la fiction con Raoul Bova raddoppia l’appuntamento

Si è aperta alla grande anche la stagione televisiva di Canale5 che ha visto da settembre un susseguirsi di prodotti vincenti. Dopo la pausa natalizia ritornano in auge le fiction. Insieme all’atteso ritorno di tante soap opere turche, infatti, arriverà sui teleschermi della rete Berlusconiana anche una nuova fiction. Al centro dell’attenzione non solo Raoul Bova nei panni di Riccardo, un istruttore di atletica che preparerà ben cinque atleti ad una competizione importantissima. Precedentemente voluta come appuntamento settimanale del mercoledì, adesso cambia la sua programmazione e riceve il distintivo di doppio appuntamento settimanale. Infatti, in partenza la prossima settimana andrà in onda per ben due giornate di fila. Si tratta di martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio su Canale5 a partire dalle 21:20. Un bel traguardo quello riservato alla fiction in cui Raoul Bova interpreta uno dei personaggi cardine. Una prima serata molto attesa e che vede già il pubblico di Mediaset in fermento: moltissimi i commenti che entusiasti aspettano la nuova fatica del famoso attore.

Raoul Bova confessa sulla sua nuova fiction: “E’ il fulcro di tutta la serie”

Come detto nelle anticipazioni sulla serie televisiva I fantastici 5, al centro della storia vi sarà proprio la competizione che questi cinque atleti disabili dovranno affrontare. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni è stato proprio Raoul Bova a parlarne e a presentare quello che poi sarà il prodotto finale. Le sue parole in merito: “Riccardo li riporta allo sport fatto con gioia, come voglia di sana competizione. E’ solo così che si riesce a vincere. Questo è il fulcro di tutta la serie.” Quale ruolo migliore, quindi, per colui che ha un passato da nuotatore professionista alle spalle? Infatti, proprio questo suo ultimo lavoro l’ha riportato indietro nel tempo, a quando anche lui era un atleta e preparava metodicamente le gare. Alla giornalista che gli ha chiesto di ricordare quei giorni ha risposto molto chiaramente. Le sue parole in merito: “Le difficoltà sono state tante. Per chi fa sport da piccolo come l’ho fatto io, è una specie di preparazione alla vita. […] E’ l’entusiasmo che ti porta a sopportare carichi di allenamento pesanti, ripetitivi. Devi avere molta voglia di andare in piscina e deve essere molto bravo l’allenatore a motivarti. Soprattutto in inverno.”

Arriva la confessione di Raoul Bova: pratica sport estremi, vi sveliamo quale

Infine, il famoso attore che vestirà i panni di Riccardo ne I fantastici 5 si è lasciato andare ad alcune confessioni personali in merito alla sua vita attuale. Infatti, ha confessato di praticare attualmente anche sport estremi e di esserne particolarmente entusiasta. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha infatti ammesso di praticare wakeboard. Le sue parole in merito:

“Mi piace il wakeboard, uno sport che unisce lo sci acquatico allo snowboard: sei su tavola, trainato da una barca e sfruttando la scia creata dalla velocità si fanno salti e figure acrobatiche.” Insomma, bello, bravo e spericolato il Raoul Bova nazionale che prossima settimana il pubblico di Canale5 avrà modo di guardare nei panni di Riccardo in I fantastici 5.