Raffaella Carrà, colpo di scena un anno dopo la sua morte: “La sua memoria…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
10/06/2022
Raffaella Carrà, colpo di scena un anno dopo la sua morte: “La sua memoria…”

La Spagna ricorda la showgirl più amata: gran riconoscimento in arrivo

E’ passato ormai quasi un anno dalla morte di Raffaella Carrà e il mondo intero ancora fatica a farsene una ragione. La notizia arrivata all’improvviso ha infatti lasciato tutti di sasso, perché Raffaella, come una leonessa, ha combattuto in silenzio il male che l’ha portata via, senza pubblicizzare il dramma. Nel corso della stagione televisiva tantissimi colleghi e amici hanno rievocato spesso e volentieri la indimenticabile cantante, showgirl, ballerina e chi più ne ha più ne metta. Un mito non solo nel Bel Paese, ma nel mondo intero. Infatti molto presto anche Madrid, capitale spagnola, avrà una piazza intitolata alla regina della tv. Plaza Raffaella Carrà a Madrid è ormai una cosa certa: lo ha dichiarato in un tweet Rita Maestre, portavoce della lista di opposizione Màs Madrid presente nel consiglio comunale della capitale della Spagna. Manca ancora qualche passaggio ufficiale, ma la notizia è ormai certa.

Raffaella Carrà avrà una piazza dedicata: la conferma

E’ arrivata anche la conferma sulla piazza da intitolare in memoria di Raffaella Carrà. I media spagnoli hanno infatti ammesso che quanto preannunciato lo scorso anno sarà seguito dai fatti: “Riconoscere la sua figura in uno spazio pubblico della città come  Calle Fuencarral, tra i quartieri di Chueca e Malasaña, ha un valore particolare e omaggia in pieno la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina” – è quanto si legge nella proposta del gruppo consiliare – . La Carrà sempre stata particolarmente legata alla terra spagnola e a Madrid, questo riconoscimento le avrebbe fatto certamente un piacere particolare.

I colleghi ricordano Raffaella Carrà: i messaggi in tv

Nessuno ha dimenticato Raffaella Carrà, e non potrebbe essere altrimenti. La mitica showgirl italiana è infatti stata ricordata più volte negli ultimi mesi da amici e colleghi. Di recente il cantautore Cristiano Malgioglio, intervenuto nel corso di una intervista a Oggi è un altro giorno, ha svelato un curioso retroscena sulla carriera di entrambi. Raffaella infatti avrebbe fatto anni fa una richiesta all’ex gieffino, che è riconosciuto come uno dei parolieri più apprezzati del panorama musicale italiano. Il desiderio della cantante era quello di vedersi cucita addosso una canzone come quelle che Cristiano scriveva per un’altra grande icona della musica, la immensa Mina. “Mi aveva detto che voleva un pezzo sensuale come quelli che scrivevo per Mina” – le recenti dichiarazioni di Malgioglio da Serena Bortone sulla compianta Carrà – .