Raffaella Carrà conquista tutti: boom per il suo ricordo a Techetechetè

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
06/07/2022
Raffaella Carrà conquista tutti: boom per il suo ricordo a Techetechetè

Il ricordo della showgirl ad un anno dalla scomparsa conquista il pubblico televisivo

Ad un anno dalla scomparsa di Raffaella Carrà, la Rai in particolar modo ha scelto di ricordarla e celebrarla nelle sue trasmissioni televisive e con uno speciale di Techetechetè in access prime time, subito dopo l’edizione delle 20:00 del Tg1. Il pubblico ha apprezzato la puntata dedicata alla showgirl scomparsa ed ha deciso di sintonizzarsi su Rai 1 per ricordarla nell’ora a lei dedicata. La puntata di Techetechetè è stata apprezzata dal pubblico che ha registrato 3.393.000 telespettatori e il 21,46% di share. Una puntata da record, con uno dei risultati più alti di questa stagione iniziata da poche settimane. L’episodio in onda ieri sera, inoltre, non è stato per niente scontato ed ha mostrato al pubblico filmati inediti che non vengono visti e rivisti ogni qual volta si parla della conduttrice scomparsa. Il pubblico ha apprezzato anche questo nel montaggio della trasmissione. Su Canale 5 la concorrenza di Paperissima Sprint non ha potuto fare molto ed ha dovuto subire il successo della prima rete del servizio pubblico. L’episodio in onda ieri è stato seguito da 2.246.000 telespettatori e il 14,31% di share Ma i ricordi di ieri non si sono fermati solamente a Techetechetè ma sono stati sviluppati anche in altre trasmissioni.

Techetechetè sbaraglia la concorrenza e supera il 21% di share. Gli altri ricordi in Tv

Non solo la trasmissione di Rai 1 ha ricordato Raffella Carrà. La prima rete lo ha fatto anche all’interno dei suoi programmi in daytime: A La vita in diretta estate un lungo spazio è stato dedicato alla showgirl: il programma ha registrato ieri 1.355.000 telespettatori e il 16,22% di share. Molto bene anche al mattino Unomattina Estate in ripresa questa settimana. Il programma è stato visto da 761.000 telespettatori e il 18,74%di share, battendo la concorrenza di Morning News. Non solo Rai 1 ha ricordato Raffella Carrà ma anche Rai 3 che nel primo pomeriggio subito dopo l’ora dedicata al Tg3 e i Telegiornali Regionali, ha riproposto in replica A Raccontare Comincia Tu.

Raffella Carrà ricordata in Tv sulle reti Rai. Mediaset la ricorda nella seconda serata di Rete 4

L’episodio del suo show di Rai 3 riproposto è l’ultimo prodotto cronologicamente parlando, in cui la conduttrice ha ospitato Luciana Littizzetto. In 552.000 telespettatori con il 6,68% di share hanno scelto di rivederla ieri pomeriggio. Anche Rai Storia ha un palinsesto totalmente dedicato alla showgirl scomparsa con vari documentari e riproposizioni dei suoi grandi show televisivi. Mediaset ha invece scelto di ricordarla, nel giorno della sua scomparsa, in seconda serata su Rete 4 con Ieri e Oggi in Tv: Raffella Carrà seguito per l’occasione da 180.000 telespettatori e il 3,55% di share. Tutto questo, in attesa del grande show evento per ricordarla in onda il prossimo anno su Rai 1 (ecco a quando è stato posticipato).