Prison Break, gli episodi della terza stagione

Pubblicato da Fulvia Leopardi Domenica 5 aprile 2009

Prison Break, gli episodi della terza stagione

La terza stagione di Prison Break, che molti pensavano fosse l’ultima, è stata ridotta dallo sciopero degli sceneggiatori, ma ha comunque saputo fornirci spunti interessanti.

La trama era forse un po’ ripetitiva, con Michael rinchiuso nel carcere di Sona assieme a Mahone, Bellick e T-Bag; contrariamente agli ‘agi’ di Fox River, però, questo carcere è privo di guardie, autogestito da detenuti pericolosissimi. A capo di tutti c’è Lechero, trafficante di droga che vive con i suoi cortigiani in una cella con tanto di telefono.

Ma perché Michael è a Sona? Perché la Compagnia vuole che il nostro faccia uscire di prigione tale Whistler: per convincere i due fratelli a collaborare, la new entry Susan/Gretchen rapisce Sara ed LJ, il figlio di Lincoln, uno dei quali sarà ucciso a causa del tentativo di Lincoln di salvarli.

I tredici episodi della terza stagione di Prison Break sono andati in onda in America su Fox dal settembre 2007, mentre in Italia la serie, in seconda serata su Italia 1, è partita nel giugno 2008.

3×01 Orientaciòn Uomo contro uomo
3×02 Fire/Water Sete
3×03 Call Waiting Chiamata in attesa
3×04 Good Fences Terra di nessuno
3×05 Interference Interferenza
3×06 Photo Finish Photofinish
3×07 Vamonos L’ora X
3×08 Bang and Burn Fuoco e fiamme
3×09 Boxed In Allo scoperto
3×10 Dirt Nap Pioggia di polvere
3×11 Under and Out Fuori in 30 secondi
3×12 Hell or High Water Ad un passo dalla fine
3×13 The Art of the Deal L’arte del trattare