Principe Harry, crisi a cuore aperto su Spare: ”Volevo sposarmi disperatamente”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
21/01/2023
Principe Harry, crisi a cuore aperto su Spare: ”Volevo sposarmi disperatamente”

Principe Harry, la confessione nascosta sulla sua vita privata: “Ho cercato la donna ideale per tutta la vita”

Il memoir Spare – Il minore, è ormai un fenomeno editoriale senza precedenti. Con oltre un milione e mezzo di copie vendute negli Stati Uniti d’America e in Canada nel primo giorno d’uscita e 250mila in Italia, il libro del Principe Harry, ricco di spaccati di vita che fanno sorridere da un lato ma commuovere e riflettere dall’altro, sta facendo il giro del mondo alla velocità della luce. Nonostante quello che è stato raccontato sul web in questi giorni, il principe Harry non solo ha sparlato delle disfunzionalità della Royal Family, da sempre presenti all’intero del contesto in cui ha vissuto fin dalla nascita bensì ha voluto render noto ai lettori molti altri aspetti della sua vita privata. Tra questi, il principe non ha celato un desiderio dal quale si è sentito soggiogato per molto tempo. Proprio in alcune pagine del libro, come riportato dal settimanale Chi, Harry, ha affermato di aver cercato per anni la donna ideale: “Ero convinto che sarei stato il primo dei due fratelli a sposarmi perchè lo volevo disperatamente.”

Spare, le vicissitudini sentimentali del duca di Sussex: “Avevo sempre creduto che sarei stato un marito giovane”

Analizzando le dichiarazioni e sulla base di alcune righe presenti all’interno di Spare, è possibile rendersi conto di quanto sia stato forte il desiderio del principe di sposarsi il più presto possibile: “Avevo sempre creduto che sarei stato un marito giovane, un padre giovane” ha scritto, Harry aprendo il suo cuore. Il duca di Sussex, a tal proposito, ha voluto aprire una parentesi di stampo sentimentale anche sui suoi amori prima dell’avvento di Meghan Markle. Harry, ha così fatto riferimento al disastroso primo tentativo di baciare Cressida Bonas e su quanto fu impossibile per lui fare dei progetti futuri con lei a causa della loro incompatibilità caratteriale.

Principe Harry, il dolce e affettuoso ricordo dell’infanzia col padre Carlo: “Avevo paura del buio”

Dopo le accuse al fratello William e andando a ritroso nel tempo, approdando alla sfera dell’infanzia, il principe Harry non ha potuto fare a meno di soffermarsi sulla figura di Re Carlo III verso il quale conserva un ricordo davvero dolce ed affettuoso e per il quale ha sempre avuto la stessa bonaria considerazione fino all’arrivo di Meghan Markle. Il principe, infatti, ricorda che il suo papà la sera andava a dargli la buonanotte, soprattutto dopo la morte di Diana e gli accarezzava il viso fino a quando non si addormentava. Proprio per questo, il principe Harry ha confessato che da piccolo aveva tanta paura del buio.

Harry, inoltre, ha ricordato ulteriormente la comprensione avuta ancora una volta dal papà anche durante lo scandalo della divisa nazista e quello delle foto nudo a Las Vegas. Il principe ha poi confessato di nutrire una profonda stima per lui anche a causa dell’impegno perseguito nei confronti dei cambiamenti climatici sostenendo che è sempre stato un lavoratore ossequioso al dovere.