Preoccupazione per Clarissa Marchese incinta: “Gravidanza molto difficile”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
23/10/2022
Preoccupazione per Clarissa Marchese incinta: “Gravidanza molto difficile”

L’ex tronista di Uomini e Donne è incinta per la seconda volta, ma la gravidanza è molto più difficile

La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna, anche se bisogna sfatare il mito dei mesi che volano senza problemi, con solo qualche piccola nausea a fare capolino ogni tanto: molte donne soffrono durante la gravidanza e soprattutto dopo, quando può sempre arrivare la temibile depressione post-partum. Nel leggere le parole di Clarissa Marchese nella lunga intervista rilasciata all’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine un po’ di preoccupazione sale per i suoi fan: “A differenza della prima questa seconda gravidanza è molto più difficile e lo è stato da subito”. E ha poi deciso di entrare nei dettagli spiegando per filo e per segno come si sente.

Clarissa Marchese non lo nasconde più: “Avuto diversi fastidi, ma ora va meglio”

Sempre nel corso dell’intervista al magazine ufficiale di Uomini e Donne l’ex tronista, che si è sposata con Federico Gregucci, e che è già mamma della piccola Arya, è nuovamente incinta, ma la gravidanza non sta procedendo nel migliore dei modi perché fin da subito “ho avuto diversi fastidi” in particolare “una fortissima nausea”; in pratica per settimane il suo corpo ha rifiutato qualsiasi cosa ingerisse. Ha perso peso sempre di più ed era perennemente stanca, cosa debilitante soprattutto se si ha una famiglia da mandare avanti. Per questo ha deciso di restare un mese in più dai suoi in Sicilia per farsi aiutare. Ora, come ha confessato, va un po’ meglio per fortuna e non vede l’ora di mettere al mondo il maschio o la femmina che sta aspettando, ma c’è chi si ricorderà della difficoltà con la figlia incontrate quest’estate.

Clarissa ha vissuto attimi bui: “Sono caduta nello sconforto”

Bisogna assolutamente parlarne, quando si è in difficoltà, e non nascondersi dietro un dito. E’ quello che ha fatto Clarissa Marchese: parlarne sui social, ma soprattutto chiedere aiuto alle persone care che sia un familiare o il proprio partner. Lei ha confessato di aver vissuto “attimi bui” ed è anche “caduta nello sconforto” per un attimo. Poi ha deciso di chiedere aiuto e dice fermamente che ci vorrebbe più divulgazione in merito. Anche lei stessa, leggendo le storie di mamme in difficoltà, ha ricevuto affetto, conforto e ce l’ha fatta ad andare avanti. Comunque ora lei e Federico Gregucci non vedono l’ora di portare nel mondo un’altra creaturina: non si sa ancora se sarà un maschio o una femmina e per scoprirlo organizzeranno un gender reveal party magari con tutta la loro numerosa famiglia. Federico vorrebbe un maschietto per poter condividere con lui l’amore che ha per il gioco del calcio. Per i nomi ancora mistero: sanno solo che deve essere breve, non contenere la lettera O e U, e deve avere un bel significato e sposarsi bene con il cognome.