Pomeriggio Cinque, promo a sorpresa: Myrta Merlino e le sue prime parole

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque si presenta al pubblico di Canale 5
Già a partire dal 4 settembre il pubblico di Canale 5 avrà modo di conoscere e imparare ad apprezzare, e poi chissà anche amare, la nuova edizione di Pomeriggio Cinque affidata a Myrta Merlino, che prende il posto di Barbara d’Urso (la sua era è finita per sempre). Ebbene ora è stato diffuso il primo promo per Pomeriggio Cinque dove l’ex conduttrice di La7, con un telecomando in una mano, fa finta di fare zapping tra vari servizi, dai disastri dell’alluvione fino all’onnipresente famiglia reale in inglese, a simboleggiare la trasversalità del programma, che andrà a occuparsi di tutto quanto. Insomma, il pubblico si deve aspettare di tutto, ma soprattutto professionalità e niente più buste choc.
Myrta Merlino pronta al suo esordio su Canale5: “Vi aspetto qui tutti i pomeriggi”
“Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi”: sono queste le prime parole di Myrta Merlino nel promo che la vede impegnata a promuovere la nuova stagione di Pomeriggio Cinque che partirà il 4 settembre e andrà avanti fino a giugno inoltrato. Il pubblico è in fibrillazione e non vede l’ora di vedere quali cambiamenti avrà effettuato a quello che è sempre stato il programma per eccellenza di Barbara d’Urso e che le era rimasto in mano dopo il ridimensionamento effettuato da Pier Silvio Berlusconi, stufo del trash. Infatti qualche mese fa le ha dato il benservito e ora lei è libera di parlare dell’azienda che non le ha rinnovato il contratto accettando qualsivoglia invito dalla Rai.
“La Merlino è trashissima non meno di Barbara d’Urso”: l’affondo del critico tv
Quello che ha detto Aldo Grasso su Il Foglio dà da riflettere a coloro che pensano davvero che sostituire Barbara d’Urso sia stata un’ottima mossa da parte di Mediaset: “La Merlino è trashissima non meno di Barbara d’Urso”. Per altri giornalisti, invece, lei potrebbe essere un ottimo acquisto perché su La7 ha cercato di far diventare pop degli argomenti che non lo sono affatto (come la politica).
Quello che è certo è che Myrta Merlino (che prima del debutto ha ansia e brividi) non crede all’esistenza della proverbiale casalinga di Voghera a cui Barbara d’Urso si rivolgeva ogni giorno: secondo lei esistono donne, madre, lavoratrici, che vogliono essere informate in maniera seria, senza sensazionalismi a ogni costo, ed è bene lavorare affinché si riesca a creare un programma con tante idee e buona sostanza. A darle una carica in più è stata Maria De Filippi, che sarà molto felice del destino capitato alla d’Urso.