Pomeriggio Cinque ha battuto Estate in diretta. Barbara D’Urso: “Record”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
07/06/2022
Pomeriggio Cinque ha battuto Estate in diretta. Barbara D’Urso: “Record”

Record d’ascolti per Barbara d’Urso che batte la prima puntata di Estate in Diretta

Ultima settimana di messa in onda per Pomeriggio 5 che venerdì saluterà il suo fedele pubblico per le vacanze estive. La trasmissione, come di consueto, tornerà in onda a settembre con la nuova edizione del programma. Un’ultima settimana che non poteva iniziare meglio con la vittoria nei confronti della concorrenza e ascolti molto positivi. La puntata di Pomeriggio Cinque in onda ieri è stata seguita nell’anteprima da 1.517.000 telespettatori e il 20,33% di share, che diventano 1.431.000 telespettatori e il 18,03% nel programma vero e proprio. Questi risultati hanno permesso alla padrona di casa di vincere. Con un post, ha ringraziato il pubblico per averla premiata ieri pomeriggio in diretta su Canale 5.

“Io non trovo davvero le parole per ringraziarvi… Siamo a giugno e voi ci avete regalato un record straordinario di ascolti… 21.23% di share nel pubblico attivo per #Pomeriggio5!!!! #colcuore❤️”.

Il programma ha conquistato il 18,03% nel target generale; in quello commerciale però, tanto caro alle reti Mediaset, il programma cresce e supera il 21% di share.

Pomeriggio 5 vince e batte la concorrenza con Gianluca Semprini e Roberta Capua. Gli ascolti tv di ieri

Barbara d’Urso chiude in bellezza. La sua ultima settimana si è aperta con ascolti positivi dopo una stagione in cui era partita molto sottotono rispetto al passato ma era riuscita a risalire la china nonostante la agguerrita concorrenza de La vita in diretta che non le ha permesso quasi mai di vincere. Ora con Estate in diretta si è portata a casa la prima vittoria. Vedremo chi vincerà nei 4 giorni restanti, prima delle vacanze della conduttrice di Canale 5. La trasmissione di informazione e intrattenimento di Rai 1 è stata seguita ieri, con la sua prima puntata da 1.360.000 telespettatori e il 17,12% di share. Ascolti comunque ottimi e che faranno crescere la trasmissione nelle prossime settimane quando canale 5 proporrà film in replica.

Barbara d’Urso saluta in crescita il pubblico di Canale 5, vincendo la sfida auditel

Quest’anno, per Pomeriggio 5, è stato un anno travagliato. Partito con numerosi tagli di durata e argomenti, ha dovuto nuovamente riadattarsi e riconquistare tutto il pubblico che l’ha sempre seguito. Un duro lavoro che la padrona di casa ha fatto giorno dopo giorno, senza mai lamentarsi. Un lavoro che è riuscita a portare a termine con successo. Pur non avendo vinto la sfida auditel con il competitor per tutto l’anno, è cresciuto e negli ultimi mesi si è assestata tra il 16 e il 18% di share, vincendo ieri contro Estate in diretta. Venerdì saluterà il pubblico come hanno giò fatto nei giorni scorsi tante altre trasmissioni. Domenica è toccato ad UnoMattina in famiglia salutare commosso il pubblico.