Pomeriggio Cinque come cambia da settembre? Myrta Merlino fa sul serio

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
24/07/2023
Pomeriggio Cinque come cambia da settembre? Myrta Merlino fa sul serio

Come cambia Pomeriggio Cinque? Quando parte, durata e pubblico in studio

A partire da settembre il pomeriggio di Canale 5 si colorerà dei colori dell’informazione più seria, professionale, senza inutili sensazionalismi a tutti i costi che aveva invaso come un cancro la televisione degli ultimi anni. Pier Silvio Berlusconi ha dettato un cambio di rotta che non ammette repliche e per questo motivo si è pensato a Myrta Merlino come nuovo volto di Pomeriggio Cinque. Già, ma come sarà? Ebbene stando alla sua intervista rilasciata a Libero il nuovo programma durerà circa un’ora e quaranta minuti. Ci sarà di nuovo il pubblico in studio e andrà in onda dal Palatino a Roma.

Myrta Merlino, la bomba di un giornalista: “Anche se fa il 10% di share Barbara d’Urso non torna”

Nella vita a un certo punto bisogna mettersi il cuore in pace, soprattutto i fan sfegatati di Barbara d’Urso che evidentemente non hanno nulla di meglio da fare nella loro grigia vita se non quella di attaccare i giornalisti che dicono la verità, come Giuseppe Candela, che su Twitter scrive che se “anche Myrta Merlino fa il 10%, Barbara d’Urso non torna”, perché Mediaset è stata molto chiara. La rotta è verso la serietà, la professionalità, abbandonando in mare aperto il trash (per questo il prossimo GF Vip sarà rivoluzionato fin dalle fondamenta).

Pomeriggio 5: Myrta Merlino fa un’importante rivelazione su Maria De Filippi

Sarà stata contenta Maria De Filippi quando ha saputo dell’addio di Barbara d’Urso a Mediaset dopo anni di servizio come soldato, come amava definirsi lei, d’altronde non sono mai state legate da buoni rapporti. Comunque Myrta Merlino, la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, ha fatto una rivelazione piuttosto sorprendente su Maria De Filippi rispondendo alla domanda su una sua ipotetica paura di non sentirsi accettata dal pubblico di Mediaset.

“Mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici” ha dichiarato l’ex conduttrice di La7, e che il pubblico lo conquisti “con la personalità”. Ovvio che il pubblico di Canale5 è diverso, ma lei saprà come farlo arrivare da lei, facendolo sentire a proprio agio, con toni diversi, certo, cercando di concentrarsi sull’attualità, la politica e senza dimenticare il costume italico. Tornerà il pubblico in studio, sfiderà La vita in diretta in anticipo per la gioia di tutti coloro che non vedono l’ora che la stagione tv riparta, anche se ciò vuol dire dire addio all’estate e all’unica stagione in cui si può tirare il fiato un minimo.