Pomeriggio 5, il regista sostituito tuona: “Non sono stato licenziato!”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
06/09/2023
Pomeriggio 5, il regista sostituito tuona: “Non sono stato licenziato!”

A svelare tutta la verità sul presunto licenziamento ci ha pensato il regista Ermanno Corbella

La giornata di ieri è stata un sali e scendi per Pomeriggio Cinque perché al mattino si è potuto festeggiare per gli ascolti raggiunti (Myrta Merlino ha fatto meglio delle ultime due edizioni di Barbara d’Urso), poi come un fulmine a ciel sereno è stato sostituito il regista Ermanno Corbella con un suo noto collega e infine, questa mattina, si è potuto tirare un sospiro di sollievo perché gli ascolti hanno tenuto. Ora un nuovo colpo di scena: a parlare e a svelare la verità sul suo presunto licenziamento ci ha pensato propio il regista in una breve intervista rilasciata al sito TvBlog.

L’ex regista di Pomeriggio Cinque non è stato licenziato: “Deciso concordemente con Mediaset”

Quindi cos’ha detto di preciso il regista Ermanno Corbella che ieri non è stato alla regia di Pomeriggio Cinque? Stando a quanto si diceva ieri pare che ai vertici Mediaset non sia piaciuto il taglio registico dato alla puntata, ma ora è lui a svelare tutto quanto: “Non sono stato licenziato. È stato deciso concordemente con Mediaset”, e poi ha aggiunto che hanno deciso di non proseguire il rapporto di lavoro, anche se il contratto firmato era per tutta questa stagione. Però non ha voluto specificare le ragioni della chiusura di questo rapporto, considerando che è stata una decisione repentina dopo appena una puntata. Che a Mediaset si debba ormai lavorare con la spada di Damocle sul collo?

Myrta Merlino ed Ermanno Corbella: il loro rapporto non si è incrinato

Ma considerando che Myrta Merlino, prima di approdare alla guida di Pomeriggio Cinque, aveva svelato che non saprebbe come fare senza il suo regista di fiducia, ora che non c’è più come avrà reagito? Nulla di catastrofico, ieri è andata in onda come sempre, facendo anche dei buoni ascolti e annullando la maledizione dell’effetto curiosità che c’è sempre alla prima puntata.

Comunque il rapporto tra il regista sostituito e la conduttrice è rimasto invariato e non ha subito incrinature. Secondo lui la prima puntata di un programma è semre un numero zero, ci sono sempre cose che vanno aggiustate, implementate, e chi ne ha più ne metta, e bisognerebbe lasciare il tempo a chi di competenza, ma questo non è avvenuto. Come dice Ermanno Corbella chi è arrivato dopo ha aggiustato le cose che non andavano, ma lui resta tranquillo, anche perché sa chi è e cosa ha fatto nel suo passato.