Pomeriggio 5 e L’isola al record d’ascolti! Ma c’è un trucchetto dietro…

Barbara d’Urso e Ilary Blasi crescono con le loro trasmissioni. Ma c’è un importante segreto dietro
Novità sul fronte auditel: A partire da ieri gli ascolti televisivi sono valutati diversamente. Fino al mese scorso oltre ad ogni singolo canale televisivo, nella platea venivano conteggiati anche gli apparecchi che però non erano riconducibili al consumo televisivo e venivano definiti Altre TER, ovvero altre terrestri, contribuendo comunque al totale della platea. Da maggio questi dati non fanno più parte del conteggio quindi a fronte dello stesso numero di telespettatori, lo share sarà più alto rispetto al passato. E così è successo ieri per tutte le trasmissioni. Pomeriggio 5 ha registrato nella presentazione 1.554.000 spettatori e il 18,20% di share mentre 1.699.000 telespettatori e il 18,20% di share nel programma vero a proprio. A fronte dello stesso numero di telespettatori, lo share si è alzato di oltre un punto. Stesso discorso anche per L’isola dei Famosi, sia in prima serata che in daytime.
Cresce Pomeriggio 5 sopra il 18% di share. Ottimo risultato anche per L’isola dei famosi
Il nuovo conteggio non ha premiato solamente Barbara d’Urso e il suo programma pomeridiano ma anche tutte le altre proposte televisive. Anche Ilary Blasi ha avuto benefici da tutto questo. La puntata in onda ieri sera del reality è cresciuta al 19,03% di share nonostante i telespettatori siano stabili a 2.550.000. Cresce anche l’appuntamento del daytime che arriva a 1.840.000 spettatori e il 22,40% di share. Il nuovo conteggio auditel ha premiato tutti e indubbiamente aiuterà le trasmissioni tv ad accrescere la loro media televisiva in questo ultimo mese di questa stagione tv 2021/2022.
Crescono gli ascolti Tv con il nuovo parametro auditel. Ecco chi ha fatto boom ieri
Pomeriggio 5 e L’isola dei famosi sono cresciuti con risultati molto buoni, così come anche altri programmi. Per Barbara d’Urso buona la prima nel nuovo studio tv di Pomeriggio 5. Le altre trasmissioni ad essere particolarmente cresciute sono Uomini e Donne che ieri pomeriggio ha toccato il 27% di share mentre nel mattino Forum ha superato il 21%. Non solo su Canale 5 ma anche su Rai 1: L’eredità con Flavio Insinna cresce e supera abbondantemente il 27% di share mentre La Vita in Diretta arriva fino al 19,14%. Record d’ascolti anche per Rai 2 che con I Fatti Vostri, complice anche l’assenza di Storie Italiane su Rai 1, supera l’11% di share.