Pomeriggio 5, emozione forte per Myrta Merlino al debutto: il saluto alla d’Urso

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
04/09/2023
Pomeriggio 5, emozione forte per Myrta Merlino al debutto: il saluto alla d’Urso

La conduttrice di Pomeriggio Cinque saluta Barbara d’Urso con un bacio

Oggi ha debuttato alla conduzione di Pomeriggio 5 nientemeno che Myrta Merlino che per molti anni è stato il volto di La7 con il suo talk show L’aria che tira. Pier Silvio Berlusconi, interessato a eliminare il trash dalla sua rete, ha deciso di prenderla sotta la sua ala e di affidarle il pomeriggio di Canale 5. Un’impresa per nulla facile considerando che da quindici anni il programma aveva il volto di Barbara d’Urso. Oggi Myrta Merlino ha iniziato il programma con un’emozione palpabile, leggendo dal gobbo, e ha voluto salutare l’ex padrona di casa mandandole un bacio: “Voglio ringraziare la donna che ha condotto la trasmissione per quindici anni. Ciao Barbara, grazie”.

Myrta Merlino emozionata per il suo debutto su Canale 5: “Non lo dimenticherò mai”

Non è facile subentrare a una conduttrice che negli ultimi mesi ha fatto polemica contro l’azienda per il modo in cui è stata trattata. L’amministratore delegato deve aver avuto molta pazienza nel leggere le sue parole, così come la nuova conduttrice, che di certo non è entrata nello studio di Pomeriggio Cinque con una serenità dirompente, infatti si è vista la sua emozione e la sua gioia nello stare in uno studio del tutto rinnovato con finalmente il pubblico dal vivo. Ecco le sue prime parole: “Che emozione! Prima puntata molto speciale. Non la dimenticherò”.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino fa una promessa al pubblico: “Sarò sempre dalla vostra parte”

In seguito Myrta Merlino (definita ‘favorita’ dalla rivale), che ha voluto mandare un caro saluto a Barbara d’Urso, ha continuato dicendo che per la prima volta il programma inizia alle 16.55, che sarà insieme al pubblico per due ore, e che è la sua prima volta non solo a Pomeriggio Cinque, ma anche la sua prima volta a Canale 5 dopo anni da militante in quel di La7.

Il pubblico l’ha riempita subito di calore e di gioia, considerando che lei non lo ha più avuto dai tempi della pandemia, e spera che questa casa possa diventare quella di tutti. “Vi faccio una promessa: porterò l’amore per questo lavoro e racconterò tutto con rigore e onestà e sarò sempre dalla vostra parte”: queste le parole di Myrta Merlino prima di iniziare ufficialmente la trasmissione con il primo argomento e il primo collegamento con l’inviato di turno.