Pomeriggio 5, ecco chi potrebbe sostituire Barbara D’Urso la prossima estate

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
07/04/2022
Pomeriggio 5, ecco chi potrebbe sostituire Barbara D’Urso la prossima estate

Pomeriggio 5, in onda anche in estate: Veronica Gentili in pole position per sostituire Barbara D’Urso

Grandi manovre e riflessioni ai piani alti di Cologno Monzese. I vertici dell’informazione Mediaset, infatti, starebbero pensando alla programmazione della bella stagione che vedrebbe confermati i programmi del daytime di Canale 5. Tra le novità, la versione estiva di Pomeriggio 5 che non vedrà al timone Barbara D’Urso la quale, quasi certamente, tornerà a settembre nella sua consueta collocazione. Stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale Oggi, l’azienda avrebbe focalizzato l’attenzione su un volto familiare della famiglia Videonews ma allo stesso tempo nuovo per la rete ammiraglia del Biscione: si tratterebbe della giornalista Veronica Gentili.

Pomeriggio 5 Estate, Veronica Gentili conduttrice su Canale 5: prende il posto di Barbara D’Urso

Sembrerebbero non esserci più dubbi. Almeno per il settimanale Oggi. Veronica Gentili potrebbe essere la nuova conduttrice della versione estiva di Pomeriggio 5. La giornalista, quindi, prenderebbe il posto di Barbara D’Urso, reduce dal successo di ieri, per la stagione più calda dell’anno andando a sfidare la confermata coppia di Estate in diretta, su Rai 1, Roberta Capua e Gianluca Semprini. Un compito difficile, questo per la Gentili, se si pensa che l’unico precedente di esperimento estivo della trasmissione fu, anni fa, Pomeriggio 5 Cronaca con Alessandra Viero.

Pomeriggio 5, quest’estate Veronica Gentili al posto di Barbara D’Urso: torna anche Simona Branchetti al mattino

Canale 5 ha deciso, quindi, non spegnersi per la prossima estate e di continuare a tenere compagnia al pubblico. Lo scorso anno lo fece già con Morning News, al posto di Mattino 5, condotto dalla giornalista del Tg5 Simona Branchetti. Quest’ultima sarà al timone della trasmissione Videonews anche quest’anno, a partire da giugno. A Pomeriggio 5 sarà il turno di Veronica Gentili la quale manderà in vacanza Barbara D’Urso. Non è ancora noto se la giovane giornalista lascerà il timone di Stasera Italia Estate su Rete 4 oppure bisserà l’impegno sul piccolo schermo.