Pomeriggio 5, che bordata per Myrta Merlino: il regista è stato mandato via

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
05/09/2023
Pomeriggio 5, che bordata per Myrta Merlino: il regista è stato mandato via

Il regista di Pomeriggio Cinque è stato mandato via dopo la diretta di ieri

Non si scherza con la nuova Mediaset di Pier Silvio Berlusconi e nessuno è al sicuro neanche se si hanno alle spalle anni di onorata carriera. Infatti, secondo quanto apprende il sito DavideMaggio.it pare che l’azienda abbia deciso di mandare via il regista di Pomeriggio Cinque (Ermanno Corbella) dopo la puntata d’esordio di ieri. Sembra, secondo quanto apprende il sito, che il suo stile di regia non sia piaciuto ai vertici Mediaset. Davvero un duro colpo per Myrta Merlino dato che era legata al regista da un rapporto di profonda stima e amicizia, tanto che erano insieme da quando lei conduceva L’aria che tira su La7.

Myrta Merlino perde il suo regista fidato: sarà sostituito da Franco Bianca

E adesso come farà Myrta Merlino senza il suo regista fidato? Perché secondo quanto apprende il sito sopracitato Mediaset non sarebbe stata contenta dello stile di regia adottato nella puntata di esordio di Pomeriggio Cinque, tanto da decidere di mandarlo via e di sostituirlo in corsa. Oggi si scoprirà da chi è stato sostituito? Certo, ma sempre DavideMaggio.it ha svelato che il sostituto sarà Franco Bianca. Bisogna sottolineare, però, che le sbavature ieri ci sono state eccome e tutti coloro che hanno seguito se ne sono accorti e lo hanno scritto sui social in maniera puntale. Più volte si è visto nell’inquadratura il gobbo grande quanto un palazzo e molti hanno fatto notare come non sembrasse una trasmissione di Canale 5 bensì una tv locale con un grosso problema di budget.

Ascolti Pomeriggio 5: Mediaset festeggia mentre Barbara d’Urso fugge a Londra

Gli ascolti di Pomeriggio 5 sono stati davvero ottimi considerando che era una puntata d’esordio: certo, l’effetto sorpresa e novità è da mettere in conto, quindi si potrà capire se la decisione di Pier Silvio Berlusconi è stata premiata e oculata solo sulla lunga distanza. D’altronde è il pubblico che decide e che è sovrano.

Nella puntata di ieri la conduttrice Myrta Merlino ha ringraziato l’azienda della fiducia e ha promesso al pubblico di essere dalla sua parte sempre e comunque e si vedeva che l’emozione era padrona del suo corpo, una cosa senza dubbio bella considerando gli anni di carriera alle spalle, ma d’altronde non si smette mai di imparare. E mentre sia lei sia Mediaset festeggiano con cauto ottimismo, Barbara d’Urso se n’è volata a Londra per una nuova avventura: non si sa ancora bene cosa ci sia andata a fare, ma ha svelato che vivrà lì per un po’.