Pomeriggio 5: boom per Barbara d’Urso che si avvicina ad Alberto Matano

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
23/02/2022
Pomeriggio 5: boom per Barbara d’Urso che si avvicina ad Alberto Matano

Barbara d’Urso sempre più vicina ad Alberto Matano con il suo Pomeriggio Cinque

La stagione 2021/2022 per Barbara d’Urso è stata ricca di novità e sorprese. Alcune positive e alcune negative. Mediaset ha scelto di rivoluzionare la domenica e chiudere Domenica Live. Anche Live non è la d’Urso non ha avuto spazio in palinsesto in questa stagione. La conduttrice è rimasta però salda al timone di Pomeriggio 5 che in parte è stato rivoluzionato e, a partire dal prossimo mese, sarà alla guida de La Pupa e il Secchione. Dopo aver iniziato la stagione con tagli sulla durata e con un’innovazione sugli argomenti, il programma condotto da Barbara d’Urso ha avuto un calo sugli ascolti. Le modifiche delle ultime settimane tuttavia sembrano premiare la conduttrice di Canale 5 che sempre più spesso si avvicina ad Alberto Matano, leader della sua fascia con La Vita in Diretta.

Pomeriggio 5 si avvicina ad Alberto Matano. I complimenti di Mediaset per Barbara d’Urso

Il programma di Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, ieri ha registrato un nuovo record di ascolti che Mediaset ha prontamente festeggiato nei suoi social:

“Nuovo record di ascolti per @pomeriggio5: ieri il programma di #Canale5 ha segnato il 17.12% di share e 2.267.000 telespettatori. Il programma condotto da Barbara d’Urso si conferma leader di fascia sul pubblico attivo”.

La vita in diretta con Alberto Matano è sempre leader con ascolti superiori al 18% ma, data la difficile stagione che sta vivendo Pomeriggio 5, ascolti così alti sono un premio per la conduttrice e tutta la squadra del programma.

Alberto Matano leader della sua fascia. Barbara d’Urso si avvicina con Pomeriggio 5

Dopo aver subito un taglio su durata e argomenti che non ha giovato agli ascolti di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha cercato di riportare il programma al successo, con fatica. Nel frattempo Mediaset lo ha anticipato alle 17:25, dopo averlo tenuto per alcuni mesi alle 17:35. Alcune puntate di queste ultime settimane stanno premiando la conduttrice che con Pomeriggio Cinque è sempre più vicina ad Alberto Matano e la sua Vita in diretta (qui i dati auditel di ieri). Riuscirà Barbara d’Urso a strappare una vittoria prima della fine di questa stagione? Non resta che attendere e vedere se riuscirà a convincere il pubblico.