Pomeriggio 5, Barbara d’Urso e la morte di Costanzo: “Notizia scioccante”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
24/02/2023
Pomeriggio 5, Barbara d’Urso e la morte di Costanzo: “Notizia scioccante”

La conduttrice ha dedicato l’intera puntata al popolare giornalista scomparso a 84 anni

La scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo ha colpito tutti e stravolto la programmazione Mediaset. Barbara D’Urso ha dedicato l’intera puntata di Pomeriggio Cinque al popolare giornalista con diversi collegamenti, tra cui quello dalla clinica dove era ricoverato per accertamenti e dove si è spento e dal teatro Parioli dove per anni è andato in onda con il Maurizio Costanzo Show. Non sono mancati poi ricordi, clip e servizi in sua memoria, come la prima puntata del suo storico talk. La conduttrice nel promo ha dichiarato: “E’ una notizia scioccante”.

Barbara D’Urso ricorda Costanzo con Sgarbi e Mauro Coruzzi

A ricordare Maurizio Costanzo, insieme a Barbara D’Urso, il direttore di Tv Sorrisi e canzoni Aldo Vitali che ha detto: “Sono sconvolto da questa notizia., era l’ultima cosa a cui pensavo”, Mauro Coruzzi, Massimo Boldi, Emanuela Aureli e Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo ha dichiarato: “E’ morto nostro padre”. E poi ancora ha aggiunto che era il santuario da cui sono usciti gli altri talk show, creava la realtà nel teatro della televisione, rendeva viva la tv. Coruzzi ha racontato che deve la sua popolarità proprio a Maurizio Costanzo. “Fu Costanzo a lanciare Platinette”, ha rivelato.

Le parole della conduttrice: “Gli artisti non muiono mai”

Barbara D’Urso, che nei giorni scorsi, ha lanciato uno scoop, ha dichiarato: “Ho appreso, ho imparato come una spugna , è stata una persona stupenda, strepitosa, molto generosa, un uomo elegante, aveva grande stima di me e ne sono contenta.”. Poi, ha aggiunto: “Gli artisti non muiono mai”. La conduttrice partenopea ha detto: “Alcune persone che entrano nelle nostre case, noi le consideriamo immortali e poi Costanzo aveva 84 anni, era giovane”.

In collegamento con Emanuela Aureli ha poi raccontato un aneddoto che riguarda le tartarughe, da sempre portafortuna di Maurizio Costanzo che amava collezionarle e ne aveva tantissime. “Mi voleva molto bene e mi ha voluto regalare una tartarughina che ho sul mio cuore e nel mio cuore da sempre”, ha rivelato Barbara. Il giornalista, dal 1995 sposato con Maria De Filippi, è stato ospite di Pomeriggio Cinque nel 2018 per presentare il suo libro “Il tritolo e le rose”. Riguardando l’intervista, la D’Urso ha ricordato che gli fece trovare un gelato senza zucchero e lui lo mangiò: “Mi piace tantissimo il gelato, ma sono sempre a dieta quindi me ne concede uno al giorno. Di quelli che non sanno di niente”. “Era carinissimo e molto divertente, mi ha dato tantissimi consigli”, ha aggiunto la conduttrice. Poi, ha mandato un forte abbraccio a Maria De Filippi e a tutta la sua famiglia.