Platinette ictus, come sta oggi: aggiornamenti sulle condizioni di salute

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
27/03/2023
Platinette ictus, come sta oggi: aggiornamenti sulle condizioni di salute

Mauro Coruzzi è riapparso sui social dopo il grave malore che lo ha colpito nei giorni scorsi

Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette, lo scorso 14 marzo, è stato colpito da un ictus ischemico. Come sta oggi? Ad aggiornare sulle sue condizioni di salute, a distanza di qualche giorno, è stato lui stesso attraverso i social dove si è mostrato per la prima volta dopo il grave malore.

Platinette su Instagram dopo il malore: le sue parole

Il conduttore radiofonico, che si trova ancora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, ha postato due scatti: uno lo ritrae disteso a letto mentre accenna un sorriso e un bacio con una sua amica al suo fianco, nell’altra foto invece è in piedi vicino ad una finestra. Sotto lo scatto ha scritto accompagnata dall’hashtag “viva la vita” questa frase: “In piedi da solo per la prima volta dopo 15 giorni!!!”. I due post sono stati inondati di likes e soprattutto messaggi di affetto e auguri di pronta guarigione. Tanti suoi colleghi, amici e volti del mondo dello spettacolo e della televisione hanno espresso la loro gioia per il fatto che stia meglio. Tra questi, la cantante e opinionista del Grande Fratello Vip Orietta Berti, la prof di Amici Lorella Cuccarini, Valeria Marini, il protagonista di Resta con me Francesco Arca, che si è lasciato sfuggire uno spoiler, l’attrice Elena Sofia Ricci e tanti altri.

Gli aggiornamenti di Marco Lioni a Italia Sì

A rassicurare sulle condizioni di salute di Mauro Coruzzi era stata, nei giorni scorsi, il conduttore di Italia Sì Marco Liorni. Nella trasmissione, che va in onda ogni sabato pomeriggio su Rai uno, Platinette è ospite fisso. La sua amica e sostituta Barbara Alberti  aveva dichiarato che i medici sono molto soddisfatti e Liorni aveva poi anche aggiunto che non si trova più in pericolo di vita e deve iniziare il percorso di riabilitazione.

Portato d’urgenza in ospedale, era stato lo stesso Coruzzi a volere che la notizia del suo malore venisse diffusa con qualche giorno di ritardo e quando la fase critica fosse ormai superata. Questo per non far preoccupare sua sorella Maura. Intervenuto a Pomeriggio Cinque il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi aveva dichiarato: “Mauro è stato un grande uomo anche in questa situazione di emergenza, perché si è preoccupato delle persone a cui tiene, sua sorelle che è anche la sua gemella.” Intanto, il peggio sembra sia fortunatamente ormai passato e forse non molto tardi rivedremo Platinette nuovamente al lavoro in radio e in tv!