Più forti del destino, Loretta Goggi: “Elvira Costruisce una tela diabolica”

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
09/03/2022
Più forti del destino, Loretta Goggi: “Elvira Costruisce una tela diabolica”

Loretta Goggi è Donna Elvira nella fiction Più forti del destino: “Donna dispotica”

Sta andando in onda in queste ore la nuova serie tv Più forti del destino che terrà compagnia al pubblico di Canale5 per 4 puntate. Tra le protagoniste di Più forti del destino c’è Loretta Goggi che interpreta Donna Elvira, un personaggio su cui sembra ci sarà da tremare. Intervistata dal quotidiano La Repubblica l’attrice presenta il suo personaggio. Un ruolo che per Loretta Goggi è inedito in quanto solitamente nelle fiction lei interpreta sempre la nonna con nipoti. Su Donna Elvira invece Loretta dice: “E’ una donna di grande potere. Aspettavo da tanto un ruolo come questo. Una donna così dispotica non l’avevo mai interpretata. E’ liberatorio”. L’attrice aggiunge poi di essersi chiesta spesso durante gli eventi cosa avrebbe fatto al posto di Donna Elvira. Poi conclude: “Lei costruisce una tela diabolica”.

Più forti del destino che ascolti farà? Loretta Goggi spiega: “Mediaset desiderava proporre un kolossal”

Gli ascolti di Più forti del destino sono un grande salto nel buio. Se le fiction attualmente in onda, o che lo sono state, erano di generi piuttosto ricorrenti, lo stesso non può dirsi per questa nuova serie. Con Più forti del destino Canale5 infatti ripropone al pubblico il genere in costume che sulla rete, a parte le serie straniere, non si vede da tanto. “Credo che da parte di Mediaset ci fosse il desiderio di proporre un kolossal. E’ giusto testare il pubblico” dice Loretta Goggi in attesa di vedere i risultati. L’attrice sottolinea poi che su Rai1 sia stasera che venerdì ci sono programmi, dunque la sfida è su due generi totalmente diversi.

Più forti del destino debutta con la prima puntata: la vita di Arianna, Rosalia e Costanza

Oltre a Donna Elvira, interpretata da Loretta Goggi che svela i rischi fatti, ci sono altre donne su cui si incentra la fiction. Tre in particolare: Arianna, Rosalia e Costanza, pronte a conquistarsi la propria libertà in un’epoca di forte maschilismo.