Più forti del destino, Laura Chiatti provata: “È psicologicamente complicato”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
11/03/2022
Più forti del destino, Laura Chiatti provata: “È psicologicamente complicato”

Laura Chiatti svela le difficoltà vissute interpretando Rosalia in Più forti del destino

Sta andando in onda in queste ore la nuova puntata di Più forti del destino, fiction in costume di Canale5. Tra le protagoniste c’è Laura Chiatti che interpreta Rosalia, una cameriera che a causa di un incendio rimane con il volto sfigurato. Intervistata da Tele Sette l’attrice racconta questo come uno dei ruoli più difficili affrontati. “In alcuni momenti è stato psicologicamente complicato. Mi sono così immedesimata in lei che nelle scene drammatiche ho pianto davvero” racconta Laura Chiatti. Per essere credibile nelle ferite e nelle ustioni riportate l’attrice ogni giorno sul set si è sottoposta a 7 ore di trucco.

Più forti del destino e Destini in fiamme: “Il personaggio di Rosalia mi aveva subito intrigato” ammette Laura Chiatti

La storia raccontata nella fiction di Canale5 è ispirata a fatti realmente accaduti. Tuttavia mentre la versione italiana è ambientata a Palermo quella originale, così come i fatti reali, riguarda Parigi. In particolare Più forti del destino è il remake di Destini in fiamme, serie francese Le Bazar de la chiarité che ha avuto grande successo. “Il personaggio di Rose, la mia Rosalia, con la sua complessità mi aveva subito intrigato. Essere stata contattata per prendere parte alla versione italiana è stata una magia” ammette Laura Chiatti durante l’intervista. L’attrice racconta inoltre di essere una grande fan della serie originale francese. E aggiunge che appena è stata contattata per il ruolo non ha esitato nemmeno un istante prima di accettare.

Laura Chiatti e le emozioni vissute nella fiction Più forti del destino: “Mi ha dato tanto”

Non è stato facile per Laura Chiatti interpretare Rosalia in Più porti del destino sia a livello emotivo che fisico. L’attrice racconta di essere stata molto coinvolta e di aver dovuto scavare dentro se stessa. “Mi ha dato tanto sul piano delle emozioni” conclude Laura. Intanto va in onda questa sera la seconda puntata. Riuscirà Rosalia a scappare dalla cattivissima Donna Elvira senza conseguenze?