Pino Insegno, scoperta scioccante fatta nel passato: è stato un duro colpo

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
08/09/2023
Pino Insegno, scoperta scioccante fatta nel passato: è stato un duro colpo

Pino Insegno ha un solo testicolo: la scoperta scioccante fatta quando aveva 7 anni

Pino Insegno sarà uno dei grandi protagonisti della nuova stagione televisiva della Rai. Per l’occasione, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “Gente” dove ha parlato della sua amicizia con Giorgia Meloni, del suo ritorno in Rai e di un problema di salute che non aveva mai raccontato. L’uomo ha rivelato di avere un solo testicolo. Una scoperta scioccante che il conduttore fece a 7 anni e definita da lui un duro colpo. In merito a ciò, Pino Insegno ha dichiarato le seguenti parole: “Crescendo ho puntato su “altre cose” nel rapporto intimo, ho imparato ad amare le donne senza pensare per forza alla prestazione.” L’uomo ha voluto rivelare il suo problema di salute perché sa che tanti uomini sono nella sua stessa condizione, tanto da volerli dimostrare che si può avere una vita normale: “lo ho avuto varie donne e quattro figli. Vi sembro uno che abbia avuto problemi?”.

Il conduttore racconta com’è nata l’amicizia con Giorgia Meloni

Dopo aver rivelato di avere un solo testicolo scoperto all’età di 7 anni, Pino Insegno ha parlato della sua amicizia con Giorgia Meloni. Il conduttore ha seccamente smentito che il suo ritorno in Rai sia dovuto a causa del suo rapporto con la Presidente della Consiglio. L’uomo ha riferito che Giorgia Meloni è un’amica ed una persona che stima. Il conduttore a questo punto ha svelato come ha conosciuto la politica. In merito a ciò, Pino Insegno ha dichiarato le seguenti parole: “Io di lavoro faccio pure il formatore per le aziende: da 26 anni insegno l’uso della voce alle persone per parlare in pubblico.” L’uomo ha riferito di aver aiutato molti politici ad esprimersi al meglio sul palco. Durante questi incontri, tra di loro è nato un rapporto confidenziale e professionale.

Pino Insegno commenta la comunità LGBTQIA+

Al settimanale “Gente”, Pino Insegno ha smentito che il suo ritorno in Rai sia dovuto solo per la sua amicizia con Giorgia Meloni. Il conduttore inoltre ha fatto un commento sulla comunità LGBTQIA+. L’uomo a questo punto ha riferito che per lui la diversità va accettata: “Essere gay non è anormale: è una condizione che va rispettata. Nella mia vita sono sempre stato circondato da persone omosessuali. La sessualità non ha colore”.

Pino Insegno sarà sicuramente uno dei protagonisti della nuova stagione televisiva della Rai. Il conduttore tornerà sui teleschermi di Rai 1 con la nuova edizione de L’Eredità a partire da gennaio 2024 mentre dal 24 settembre debutterà su Rai 2 con la nuova edizione del Mercante in fiera.