Pino Insegno si fa in tre: torna a Reazione a catena, che fine fa Marco Liorni

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
13/11/2023
Pino Insegno si fa in tre: torna a Reazione a catena, che fine fa Marco Liorni

Pino Insegno condurrà Reazione a catena: prevista anche una serata evento e un programma radiofonico

Cosa sta succedendo in Rai? Un vero e proprio terremoto: dopo il flop de Il mercante in fiera l’arrivo di Pino Insegno a L’eredità non è più stata una cosa certa. E infatti la Rai e la società di produzione hanno cambiato idea: dapprima si era pensato di riaffidare il quiz a Flavio Insinna, che ha evitato di aggiungere la sua voce alla bagarre mediatica, ma poi si è arrivati a una conclusione: L’eredità tornerà nel 2024 e il pubblico vedrà al timone nientemeno che Marco Liorni. E Pino Insegno che fine farà? Stando a quanto risulta a Dagospia gli sarà affidata la conduzione di Reazione a catena, che ha condotto con grande successo anni fa. Ma non solo: per lui sarebbe prevista una serata evento e un programma radiofonico su Radio Rai.

Marco Liorni è il nuovo conduttore de L’eredità: dovrà dire addio a Italia Sì?

Quindi se Pino Insegno tornerà a condurre Reazione a catena, a chi andrà L’eredità? Il nome scelto è quello di Marco Liorni, uno dei volti di punta della Rai, che con Reazione a catena era riuscito a raccogliere ascolti record (per L’eredità si temeva il flop). Sicuramente il suo è un grande nome, che rafforzerà gli ascolti dello storico quiz di Rai1. Peccato che per via del grosso impegno potrebbe dover dire addio a una sua creatura ovvero Italia Sì. C’è però un retroscena curioso su Reazione a catena lanciato da Giuseppe Candela per Dagospia: “Notizia accolta con preoccupazione dal gruppo di lavoro”. Che il ritorno di Pino Insegno non sia visto così di buon occhio dagli addetti ai lavori?

Flavio Insinna dice no a La7 e attende le prime serate su Rai1

Marco Liorni da molti anni è uno dei volti di punta della Rai e si sa: quando mamma Rai chiama, i soldati rispondono e vanno alla carica. Dopo che si è deciso di non dare L’eredità a Pino Insegno, l’altro nome sul tavolo è stato quello di Marco Liorni, che quindi si ritroverà a non fare neanche una piccola pausa dato che già a gennaio (dopo un impegno che dura da giugno) dovrà guidare verso il porto del successo L’eredità (che sfiderà Avanti un altro di Paolo Bonolis).

E in tutto questo che fine ha fatto Flavio Insinna? Senza dimenticare che Ubaldo Pantani ne sta facendo delle deliziose imitazioni su Tv8 in GialappaShow, il conduttore è in attesa di essere ricollocato: ha detto no a La7 e aspetta di poter condurre delle prime serate previste su Rai1 nei primi mesi del 2024.