Pino Insegno replica agli attacchi e spara a zero: “Fino a ieri ero gelataio?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/07/2023
Pino Insegno replica agli attacchi e spara a zero: “Fino a ieri ero gelataio?

Nuova avventura in Rai per il conduttore: la replica dopo gli attacchi

Il ritorno in Rai di Pino Insegno si sta consumando tra diverse polemiche. L’attore e artista romano presto tornerà al timone della sua storica trasmissione Il mercante in fiera, che per il momento è anticipata da una valanga di polemiche. Nei giorni scorsi il conduttore è finito in mezzo alla diatriba con Ainett Stephens e le polemiche sul mancato ritorno della Gatta nera, che sarà sostituita per via della ‘stagionalità’ della modella. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Insegno si è espresso rispondendo una volta per tutte alle polemiche che hanno alzato un polverone nelle ultime settimane: “Io nuovo nome della Rai? Mi viene da ridere. Con 2000 puntate in tv alle spalle? Non è che ho fatto il gelataio fino a ieri” ha tuonato l’ex volto de La premiata ditta replicando alle accuse ricevute da ogni lato.

Pino Insegno annuncia le novità dei suoi programmi

Nel futuro del conduttore, che ha svelato i motivi del tanto odio riversato nei suoi confronti, si respira aria di grandi novità. A partire dalla nuova edizione de Il mercante in fiera, che dopo il biennio su Italia Uno tornerà in una chiave rivisitata davanti al pubblico di Rai2. Non mancheranno ovviamente sorprese e novità che il conduttore ha intenzione di presentare al pubblico quanto prima. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni il presentatore si è lasciato andare a qualche anticipazione: “Rinnoverò il programma, sono più grande d’età, più esperto e misurato. E ci saranno sorprese nelle carte”. Novità annunciate anche per quanto riguarda L’Eredità, che Insegno presenterà a partire dal prossimo gennaio sul primo canale.

Cosa cambierà nel celebre game show

Prima Il Mercante in fiera, poi il ritorno nel pre serale con la nuova edizione de L’Eredità, che passerà dalle mani di Flavio Insinna a Pino Insegno, pronto a vivere questa nuova avventura in Rai con le aspettative al massimo. Ci saranno sorprese anche per quanto riguarda il ritorno del game show di Rai1. Nessuno stravolgimento, ma tanta volontà di farlo somigliare allo stesso Insegno. “Lo renderò più mio” ha confessato il conduttore tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni.

Il format dunque manterrà l’ossatura di quanto mostrato negli anni con Flavio Insinna alla guida, ma presenterà anche delle novità al nutrito pubblico di Rai. E il cambio della guardia è ben visto dallo stesso Insegno, che alla rivista ha confidato: “L’alternanza di conduttori fa bene alla tv”. Vedremo se il ritorno di Pino gioverà anche ai risultati.