Pino Insegno non sarà all’altezza di Flavio Insinna? Esplode la voce in Rai

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
25/08/2023
Pino Insegno non sarà all’altezza di Flavio Insinna? Esplode la voce in Rai

Pino Insegno pronto a ereditare il ruolo di Flavio Insinna: ma c’è chi non è convinto

Si avvicina l’inizio della nuova stagione tv, pronta a portare in dote una vasta serie di cambiamenti. Diversi volti nuovi, tra questi ci sarà Pino Insegno, pronto a tornare in Rai e in particolar modo al timone del game show L’Eredità, che nelle ultime mani era finito nelle mani di Flavio Insinna. L’artista romano ha però salutato la tv di stato e la riforma meloniana ha invece favorito l’ingresso di Insegno, chiamato a portare una ventata di freschezza anche con il ritorno de Il Mercante in fiera. Sulle colonne del settimanale Nuovo, il giornalista Alessandro Cecchi Paone si è espresso sul ribaltone in casa Rai, esprimendosi sulle tanto chiacchierate decisioni. E il giornalista e noto divulgatore scientifico non ha risparmiato una frecciata: “Mi sono chiesto come mai la Rai gli abbia tolto L’Eredità…Non so se Pino Insegno sarà all’altezza di Flavio Insinna”.

Flavio Insinna incoronato dal collega: “Ecco cosa è bravo a fare”

Per Flavio Insinna molto presto arriveranno delle importanti novità, mentre Pino Insegno intanto scalda i motori per la sua nuova avventura in Rai. Il giornalista Alessandro Cecchi Paone, intervenuto nel corso della sua rubrica sulle colonne di Nuovo, ha speso parole di stima nei confronti di Insinna, pronto a navigare verso altri lidi, ma vista la sua enorme esperienza non sarà un problema trovare una nuova occupazione anche come conduttore, mentre dal cinema non sono mai mancate le proposte. Cecchi Paone ha così commentato le doti del collega, provando a dare un senso all’esclusione da L’Eredità: “Lo vedo meglio nella presentazione di programmi di varietà, figli di tradizione teatrale, che nei quiz”.

“Tutti ci guadagnano”, l’avvicendamento che fa tutti felici nella tv di stato

Sempre tra le pagine di Nuovo, Alessandro Cecchi Paone ha voluto commentare ulteriormente la staffetta tra Pino Insegno e Flavio Insinna. Secondo il divulgatore dal cambio ci hanno guadagnato tutti, nonostante non manchino le vedove di Insinna, pronto a sbarcare in queste ore sul piccolo schermo con Techeteche show, dove racconterà nel dettaglio la storia professionale di alcune delle leggende dello spettacolo italiano.

“Nell’avvicindemento tra Pino e Flavio alla fine ci guadagnano tutti” ha sottolineato Cecchi Paone. Le motivazione e la grinta di Insegno dunque potranno sicuramente giovare alla tv di stato, mentre l’esperienza e la duttilità di Insinna saranno messe a nuovo servizio.