Pino Insegno, attacchi gravissimi: “E’ diventato un bersaglio”, la verità choc

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/07/2023
Pino Insegno, attacchi gravissimi: “E’ diventato un bersaglio”, la verità choc

Il conduttore finito nel mirino nelle ultime settimane: parla l’amico Roberto Ciufoli

La nuova stagione televisiva segnerà il suo ritorno in pista. Pino Insegno è pronto a rituffarsi nella nuova avventura in Rai, ma non sarà un ritorno esente da polemiche, anzi. In queste settimane il conduttore romano ed ex volto della Premiata Ditta, che non ha mai nascosto le proprie simpatie politiche per Giorgia Meloni e il suo partito, è finito pesantemente nel mirino della critica, con attacchi anche decisamente pesanti rivolti al prossimo padrone di casa de L’Eredità. A prendere la difesa dell’amico ci ha pensato Roberto Ciufoli, apprezzato a L’Isola dei famosi negli ultimi anni e comico amatissimo in Italia, che deve proprio alla collaborazione con Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti l’enorme successo riscosso vent’anni fa con la Premiata ditta. Intervistato da Libero, l’attore romano ha spiegato il proprio punto di vista: “Mi indispettisce il fatto che sia diventato un bersaglio politico” si è sfogato Ciufoli tra le pagine del quotidiano.

Pino Insegno difeso dal collega: “Professionista da quarant’anni”

Il fatto che abbia soffiato il posto a Flavio Insinna per il timone della nuova edizione de L’Eredità probabilmente sta indispettendo più di ogni altra cosa milioni di seguaci della Rai. Anche perché dubbi sulle qualità di Pino Insegno è difficile averne, visto l’enorme curriculum vantato dallo showman. Attore, doppiatore tra i più apprezzati in Italia, showman, conduttore, in parole spicciole un artista a tutto campo. E l’amico Roberto Ciufoli, con il quale Pino ha condiviso gli anni di successo grazie a La premiata ditta, ha assicurato: “Insegno è un professionista da quarant’anni, le nostre platee sono piene anche dopo 42 anni pure se lavoriamo individualmente”.

Le nuove avventure del conduttore

Molto presto i riflettori della tv torneranno a puntare le luci su Pino Insegno, fortemente intenzionato a rilanciarsi anche nei panni di conduttore dopo aver sempre riscosso successo nel mondo dello spettacolo. Nella nuova stagione televisiva il comico e artista rappresenterà uno dei volti di punta di Rai2 e oltre alla conduzione de L’Eredità tornerà a guidare anche Il mercante in fiera, che Pino aveva già condotto per un biennio a Mediaset.

E chissà che in futuro non possa esserci spaio per una reunion definitiva con la Premiata Ditta, con i vari ex componenti del gruppo che sono sempre rimasti uniti nonostante gli impegni e le vite abbiano portato Francesca, Roberto, Tiziana e Francesca a dividere le strade. Intanto per Insegno si riaprono le porte della Rai.