Pilot: trailer per Shameless, nuovo crime per CBS, Hound Dogs e The Wedding Band per TBS

Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 21 ottobre 2010

Showtime ha rilasciato il primo trailer di Shameless, remake dell’omonima serie britannica di cui sono stati ordinate 12 episodi prodotti e sceneggiati da John Wells e Paul Abbot (“State of Play”), quest’ultimo anche creatore della serie originale. Ambientata a Chicago, Shameless Us vede protagonista William H. Macy nel ruolo di patriarca alcolizzato della famiglia Gallagher, due blue collar (operai) con 6 figli e le difficoltà imposte dalla recessione; la serie è ispirata – come l’originale – all’infanzia di Abbot, cresciuto in una famiglia operaia di dieci figli e molte difficoltà economiche. Nel cast della serie anche Allison Janney, Cameron Monaghan, Justin Chatwin, Shanola Hampton, Steve Howey, Ethan Cutkosky, Emma Kenney, Jeremy White e Laura Slade Wiggins.

Ennesimo crime drama per CBS, a venderlo è stata showrunner di CSI Las Vegas, Carol Mendelsohn: si tratta di un progetto senza titolo nato da una serie di racconti di Thomas Perry con protagonista Jane Whitefield, giovane agente – mezza bianca e mezza indiana – che lavora nella protezione testimoni e che aiuta le persone in difficoltà. Alla serie lavorerà Craig Sweeny di Medium (sarà sceneggiatore e produttore) mentre la Mendelsohn e Julie Weitz saranno produttori ma non sceneggiatori.

Chiudiamo con TBS che ha ordinato due pilot comedy, il primo arriva da Sony Pictures TV e si intitola “Hound Dogs“, creato da Ron Shelton è ambientato nel mondo delle serie minori del baseball dove il manager di un piccolo team deve fare i conti con i problemi della squadra e suoi personali. Il secondo è invece “The Weeding Band“, prodotto da Fremantle Media racconta la storia di un gruppo di amici che sfogano lo stress proponendosi come band specializzati in matrimoni, bar mitzvah e feste di compleanno.