Pilar Fogliati criticata dopo Odio il Natale 2: “Le accetto”, il motivo

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
11/12/2023
Pilar Fogliati criticata dopo Odio il Natale 2: “Le accetto”, il motivo

Odio il Natale 2: Pilar Fogliati oggetto di critiche

Odio il Natale 2 è tra le serie tv più viste su Netflix in questo momento. In occasione dell’uscita della seconda stagione, Pilar Fogliati ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Corriere del Veneto” visto che la commedia romantica è ambientata a Chioggia. L’attrice ha rivelato che la cittadina veneta è un vero e proprio gioiellino, tanto da essere stata accolta calorosamente dai suoi cittadini. Nonostante questo non sono mancate critiche a Pilar Fogliati per la sua decisione di non parlare in dialetto veneto o in chioggiotto in Odio il Natale 2. La donna ha spiegato il motivo della sua scelta di non parlarlo rivelando di non aver voluto scimmiottare il dialetto. In merito a questo, Pilar Fogliati ha dichiarato: “Ho avuto qualche critichetta ma la accetto perché amo terribilmente il dialetto che considero storia e non voglio storpiarlo”.

Ludo Guenzi e Pierpaolo Spollon tra le new entry

La seconda stagione di Odio il Natale 2 è uscita lo scorso 7 dicembre su Netflix. Tra le new entry di questa nuova stagione ci sono tre attori molto conosciuti al pubblico italiano come Pierpaolo Spollon. Nella commedia romantica, l’attore dà il volto a Filippo, il nuovo vicino di casa di Gianna vedovo con una figlia a carico di nome Monica. Inoltre, è da segnalare la presenza di Matteo Martari che in Odio il Natale 2 interpreta un bellissimo avvocato di nome Alessandro che avrà un legame con Titti, la migliore amica della protagonista. Infine tra le guest star della seconda stagione della serie tv c’è anche Lodo Guenzi. Il front man de Lo stato sociale ha preso parte della commedia nelle vesti di Bruno, un veterinario che uscirà a cena con Gianna.

Odio il Natale 2: trama seconda stagione

Pilar Fogliati è tornata con la seconda stagione di Odio il Natale 2. Nella serie tv ritroveremo Gianna un anno dopo felicemente fidanzata con Umberto. Una storia d’amore che sembrerà procedere a gonfie vele fin quando la protagonista non commetterà un vero e proprio passo falso che porterà Umberto a lasciarla.

Ma Gianna non si perderà d’animo e aiutata dalle sue amiche e da un nuovo vicino di casa cercherà di riconquistare il suo ex e preparare il cenone della Vigilia a casa sua. Un’impresa che si rivelerà più impegnativa del previsto dove i colpi di scena saranno dietro all’angolo. Gianna riconquisterà il cuore di Umberto oppure volterà definitivamente pagina accanto ad un altro uomo? Non vi resta che vedere Odio il Natale 2 su Netflix.