Pierpaolo Pretelli non ci sta: “Bisogna bloccare”, allarme a La vita in diretta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
09/05/2023
Pierpaolo Pretelli non ci sta: “Bisogna bloccare”, allarme a La vita in diretta

Pierpaolo Pretelli contro gli attacchi social: “Certe persone vanno bloccate”

Puntata de La vita in diretta bella vivace quella andata in onda questa sera con il solito bravissimo Alberto Matano al timone. Come ogni giorno il talk condotto dall’ex mezzobusto del TG1 ha versato su vari fronti, dai temi di cronaca fino alla stretta attualità, a La vita in diretta non manca mai niente. Soprattutto i grandi ospiti, visto che il padrone di casa ha spalancato le porte del programma a svariati personaggi molto amati sul piccolo schermo. Da Pierpaolo Pretelli all’amica del programma Anna Pettinelli, passando per Alessandro Greco. Tutti insieme hanno affrontato i temi all’ordine del giorno, con la storia di Benedetta Rossi, la cuoca regina dei social, che in queste ore sta trovando ampio spazio sul web. La regina dei fornelli è stata vittima di svariati attacchi sui social e Pierpaolo Pretelli ha voluto spendere un prezioso consiglio per lei: “Bisogna bloccare, io ne blocco decine al giorno sui social di queste persone”.

Lo showman e il conduttore dalla parte della cuoca social: “E’ come se ci fosse un pregiudizio”

Le offese alla community di Benedetta Rossi hanno fatto molto rumore sui social e sul web. La cuoca a 4,5 milioni di follower sui social è stata duramente attaccata nei giorni scorsi e per questo ha voluto replicare a tono agli haters. Il conduttore e giornalista Alberto Matano, intervenuto nella sua trasmissione La vita in diretta su Rai1 ancora una volta teatro di storie dolorose e attuali, ha raccontato così la vicenda che ha fortemente preso piede in queste ore: “Lei davanti agli insulti ha detto che non si potevano permettere di fare tutto questo, è un documento che ha fatto molto discutere, quasi come se ci fosse un pregiudizio nei confronti di chi si occupa di cucina”. E anche Antonella Clerici ieri è intervenuta difendendo a spada tratta la Rossi.

Lo sfogo delle scorse ore

Piena fino a sopra la testa di insulti e facili opinioni sui social, Benedetta Rossi ha deciso di dire basta, tuonando contro chi l’ha attaccata con un lungo video sfogo sui social. “E’ ora di smetterla, mi avete fatto davvero inc… e io non mi arrabbio mai, avete superato il limite”.

 

Parole che hanno incontrato anche la difesa di Antonella Clerici. “La cucina deve essere pop e non snob. Viva la cucina in tutte le sue versioni”. E anche Alberto Matano e La vita in diretta si sono accomodati al fianco di Benedetta.