Pierluigi Diaco, arriva la riconferma per Bella Ma’: casting, come partecipare

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
06/03/2023
Pierluigi Diaco, arriva la riconferma per Bella Ma’: casting, come partecipare

Il programma in onda anche nella prossima stagione televisiva targata Rai

Pierluigi Diaco può gioire. Il suo programma pomeridiano Bella Ma’ è stato infatti riconfermato nella prossima stagione televisiva Rai. Il 4 maggio andrà in onda l’ultima puntata e il giorno successivo, il 5 si apriranno i casting. Da quando è iniziata, la trasmissione ha visto, puntata dopo puntata, una crescita degli ascolti televisivi, dettata forse anche dal fatto, che rispetto al progetto di partenza, il format ha subito delle modifiche.

D’estate lo speciale di Bella Ma’ dedicato ai provini

In piena estate, proprio come successo lo scorso anno ad agosto, andrà in onda su Rai 2 uno speciale del programma dedicato ai casting, in attesa della partenza della trasmissione vera e propria che sarà a settembre. Le selezioni si terranno su Rai Casting. Per la scorsa edizione, la prima, più di 1300 tra giovani e adulti, provenienti da tutta Italia, si sono iscritti su https://www.rai.it/raicasting/ per prendere parte a Bella Ma’. Sul sito si legge che i candidati sono influencer, tiktoker o youtuber tra 18 e 25 anni oppure persone con più di 55 anni visto che il programma mette a confronto le giovani generazioni con quelle dei loro genitori e dei loro nonni, ovvero i ragazzi della Generazione Z, nati dalla fine degli anni Novanta ai primi anni dieci del 21’ secolo, e quella dei “boomer”, coloro che, essendo nati tra l’immediato dopoguerra e il 1964, hanno vissuto l’epopea  del ‘68 o quella del 1977.

Novità in arrivo per la seconda stagione del programma Rai di Pierluigi Diaco

Intanto, Pierluigi Diaco, che ha dedicato una delle scorse puntate a Maurizio Costanzo, giornalista scomparsa improvvisamente a 84 anni, sta pensando ad alcune novità. Tuttavia, il programma non si allontanerà molto dalla formula attuale e ritroveremo inoltre molti degli opinionisti di questa edizione. A cambiare sarà sicuramente il cast dei 20 concorrenti tra giovani e adulti pronti a partecipare. Alcuni di loro poi, ritorneranno nel programma in veste di opinionisti.

Lo stesso Pierluigi Diaco, in un’intervista passata, ha rivelato che Bella Ma’ non si focalizzerà più sullo scontro generazionale, ma l’obiettivo sarà:  “Portare il varietà al pomeriggio”. Intanto, ritornando agli ascolti tv, alcune puntate hanno superato il 5% di share arrivando a toccare il 6. “Ne sono felice. Insieme alla mia squadra di lavoro costruisco e consolido tutti i giorni, mattoncino dopo mattoncino, un patto di fiducia con il pubblico. Gli ingredienti sono semplici: umiltà, allegria e passione”, ha dichiarato il conduttore raggiunto da Leggo.it.